Anime News: Conception, Donten ni Warau, Love is Like a Cocktail e il ritorno del Detective C...
Un nuovo sguardo ad alcune delle prossime novità animate giapponesi
di Antonio.
La software house giapponese Spike Chunsoft annuncia l'adattamento in animazione di Conception: Ore no Kodomo wo Undekure! (Conception: Please Give Birth to My Child!), RPG del 2012 per PSP. L'anime sarà prodotto dallo studio GONZO e debutterà in tv ad ottobre.
Nel videogioco, Itsuki Yuge è uno studente delle superiori che il giorno della cerimonia per la consegna dei diplomi scopre della gravidanza della cugina Mahiru, e subito dopo viene trasportato in sua compagnia in un mondo magico chiamato Granvania, alle prese con un'invasione di mostri. Le sole persone in grado di sconfiggere l'esercito di creature diaboliche sono i cosiddetti "Figli delle Stelle". Il compito di Itsuki sarà quello di "concepire" un figlio con ognuna delle 12 sacre vergini dello Zodiaco e far da padre ai bambini destinati a diventare gli eroi di Granvania. In attesa di un PV dell'anime, ecco il trailer di lancio del videogioco:
L'anime sarà diretto da Keitaro Motonaga (Jormungand, Date A Live, Digimon Adventure tri. the Movies), scritto da Yuko Kakihara (Chihayafuru, Heaven's Lost Property, Digimon Adventure tri the Movies), caratterizzato graficamente da Yusuke Okuda (Is the order a rabbit? Blend S), che adatterà il chara originale di Shinichiro Otsuka (Re:ZERO -Starting Life in Another World-), e potrà contare sulle musiche di Masato Koda, già autore di quelle del videogioco.
Nuovo video promozionale per il secondo film d'animazione della trilogia di Donten ni Warau Gaiden, Donten ni Warau Gaiden: Shukumei Soutou no Fuuma!, programmato nelle sale giapponesi (e in Blu-ray) per il 9 giugno prossimo.
La restaurazione Meiji aveva decretato la fine dei samurai con il divieto di portare spade e la loro trasformazione in una classe di burocrati, ma a causa dei malumori per la riforma anche la criminalità era aumentata. I tre fratelli Soramaru, Tenka e Chutaro, membri della famiglia Kumo, sono incaricati di scortare i criminali più pericolosi alla prigione di massima sicurezza al centro del grande lago Biwa.
La trilogia cinematografica è animata dallo Studio Wit, diretta da Tetsuya Wakano, scritta da Eiji Umehara e caratterizzata graficamente da Kii Tanaka; le musiche sono di Yutaka Yamada.
NHK annuncia nuovi episodi del "detective-culo" (Oshiri Tantei - Butt Detective) per questa estate. La nuova serie demenziale partirà su NHK E Tele (NHK Educational TV) il 14 luglio e andrà in onda ogni sabato alle ore 9:00 del mattino fino al 25 agosto.
Realizzato da Toei Animation, l’anime scritto da Natsuko Takahashi (My Love Story!!, Moyashimon) e diretto da Hiroki Shibata (Bobobo-bo Bo-bobo, Gegege no Kitaro) è tratto da una serie bestseller di libri illustrati per bambini e disponibile per le serie precedenti sul canale YouTube di Toei Animation e sull’app YouTube KIDS.
In produzione anche il 14° episodio di Love is Like a Cocktail (Osake wa Fufu ni Natte kara) di Crystal na Yousuke, annunciato nel corso del Machi Asobi #20 svoltosi nella prefettura di Tokushima a inizio di questo mese, alla presenza del mangaka e della doppiatrice di Koharu Sakurai, Arisa Nakata. Il trailer per la serie animata:
A 28 anni, Chisato Mizusawa sembra essere la donna perfetta, con una carriera affermata nelle pubbliche relazioni, ammirata dai colleghi e felicemente sposata con il proprietario di un bar di classe. Chisato ha però un segreto che solo il marito conosce: una passione sfrenata per i cocktail! Ogni sera la donna si ferma nel bar del marito per un bicchierino, rivelando la sua vera natura dopo una giornata di duro lavoro.
Ancora senza data di distribuzione, l'episodio prosegue la serie animata di corti (3 minuti circa ognuno) andata in onda in Giappone da ottobre a dicembre del 2017 con la regia di Saori Tachibana, il character design di Yuzuko Hanai e le animazioni di Creators in Pack. Mangaka e seiju hanno chiesto ai fan supporto anche per una ipotetica seconda stagione.
Fonti consultate:
Anime News Network,
Crunchyroll,
Adala-News.
Fonti consultate:
Anime News Network,
Crunchyroll,
Adala-News.