Hunter x Hunter: nuove illustrazioni per l'anniversario di Jump

Il manga di Togashi sarà uno dei piatti forti della mostra Shueisha prevista per luglio

di tenshi5100

Durante i mesi precedenti Shueisha ha iniziato le celebrazioni per il 50° anniversario di Weekly Shonen Jump, rivista di punta dell'editore giapponese che ha ospitato alcuni dei manga shonen più famosi di sempre, fra i quali possiamo trovare anche Hunter x Hunter.

Non è un caso quindi che l'opera scritta e disegnata da Yoshihiro Togashi verrà omaggiata insieme a titoli del calibro di Bleach, Naruto, Death Note e molti altri nel corso di un'esibizione dedicata ai manga Jump pubblicati a partire dall'anno 2000. In occassione di questo evento, verranno presentate per la prima volta delle illustrazioni inedite, bozze e artwork dei personaggi del mondo di Hunter x Hunter.
 

La mostra sarà aperta al pubblico presso la Tokyo Mori Arts Center Gallery dal 17 luglio al 30 settembre e segnerà l'inizio della terza parte dei festeggiamenti. Precedentemente si sono tenute infatti due altre esibizioni dedicate rispettivamente alle serie manga degli anni 80' e 90'.

Il manga di Hunter x Hunter viene pubblicato su Shonen Jump sin dal lontano 1998. Nonostante siano passati 20 anni esatti dal debutto, Togashi ha ribadito l'intenzione di continuare la sua opera per poi concluderla in futuro. In Italia l'editore Planet Manga ha fino ad adesso pubblicato 34 volumi della serie. Sono stati realizzati anche due anime (datati 1999 e 2011) ispirati alle avventure di Gon e compagni.
 
Gon Freecs è un bambino prodigio dell'isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. E' in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce. L'esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell'esame, e dopo varie prove il numero degli ammessi è quasi sempre a una sola cifra. Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: primo ritrovare suo padre, secondo scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonare suo figlio per non doverlo interrompere. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l'Isola Balena.

Fonte Consultata:
Comicbook

Versione originale della notizia