Anno e l'Evangelion partecipano allo spot di una birra giapponese
Il papà di Neon Genesis Evangelion sorseggia una gustosa pinta di birra e risponde a qualche stuzzicante domanda
di tenshi5100
Questa pubblicità con Anno fa parte di una serie di spot della birra Sapporo denominato Grown-Up Elevator, in cui l’attore Satoshi Tsumabuki, entrato in scena da un ascensore, parla di vari temi e della birra Sapporo con una celebrità la cui età corrisponde al piano a cui l’ascensore si è fermato: Anno ha compiuto 58 anni il 22 maggio 2018 e per l’appunto in questo spot, il 31° della serie, l’ascensore si ferma al 58° piano.
Nel bel mezzo del video appare anche l'Evangelion. Secondo quanto scritto su un post dello Studio Khara, l’unità che appare nello spot è basato su uno dei primi schizzi dell’Eva realizzati da Anno durante il concepimento della serie.
Nello spot Tsubamaki chiede ad Anno qual è vero significato del denaro. Il regista risponde dicendo: "Possedere soldi non significa nulla se questi non vengono utilizzati per qualcosa. Solo quando vengono spesi assumono un valore." Alla domanda "Cosa significa sfidare se stessi?", il regista afferma: "Significa restare in piedi. Sfidare i propri limiti non vuol dire provare a raggiungere un obiettivo che non è alla nostra portata. Piuttosto possiamo dire: 'Andrà tutto bene se riesco a credere in quello che possiedo.'"
Sono stati inoltre pubblicati un making of dello spot e due interviste rivolte ai protagonisti della pubblicità.
Fonti Consultate:
Distopia Evangelion
RocketNews24