Modest Heroes, primo trailer per la nuova opera targata Studio Ponoc
Il film uscirà nelle sale il 24 agosto ma vediamo le principali novità...
di Taidar
Il sito ufficiale per il film di Studio Ponoc, Chiisana Eiyū: Kani to Tamago to Tōmei Ningen, ha da poco pubblicato un primo trailer per l'antologia suddivisa in tre corti del progetto targato Hiromasa Yonebayashi (regista di Arrietty), Yoshiyuki Momose (Una tomba per le lucciole, Pompoko) e Akihiko Yamashita (animatore di Arrietty). In questo trailer è possibile ascoltare anche l'ending "Sayonara Eiyū" cantata da Kaela Kimura.
Il corto cinematografico uscirà nelle sale nipponiche il 24 agosto. Potete vedere l'annuncio del progetto con un piccolo teaser in questa precedente news.
Il corto cinematografico uscirà nelle sale nipponiche il 24 agosto. Potete vedere l'annuncio del progetto con un piccolo teaser in questa precedente news.
Lo Studio Ponoc, studio d'animazione giapponese fondato nel 2015 dagli ex di Studio Ghibli Hiromasa Yonebayashi (regista di Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento, Quando c'era Marnie e Mary and the Witch's Flower) e Yoshiaki Nishimura (produttore de Il castello errante di Howl, La storia della principessa splendende e Quando c'era Marnie) realizza il progetto di un'antologia di corti. Si tratta del Ponoc Short Films Theater (Ponoc Tanpen Gekijo), che si compone di due "Volumi" dalle diverse tematiche. Il primo volume è Modest Heroes (Chiisana Eiyuu: Kani to Tamago to Toumei Ningen), che si compone a sua volta di tre diversi brevi episodi di circa 15 minuti diretti ognuno da tre diversi registi: Kanini & Kanino ("Kani no Kanino") da Hiromasa Yonebayashi, un fantasy con protagonisti due fratelli "granchi"; Life Ain't Gonna Lose ("Samurai Egg") da Yoshiyuki Momose, una commovente storia d'amore materno; Invisible ("Toumei Ningen") da Akihiko Yamashita, uno "spettacolare" action incentrato sulla lotta solitaria un uomo invisibile.
Studio Ponoc descrive questo questo corto cinematografico come dei "racconti di modesti eroi dei giorni nostri" ricordando inoltre che Yoshiaki Nishimura (produttore de La Storia della Principessa Splendente, Quando c'era Marnie, Mary e il fiore della strega per citarne alcuni) tornerà anche in questo caso alla produzione del corto cinematografico. "Modest Heroes", si comporrà in totale di tre diversi brevi episodi di circa 15 minuti diretti ognuno da tre diversi registi:
- "Kanini & Kanino" ("Kani no Kanino") da Hiromasa Yonebayashi, un fantasy con protagonisti due fratelli "granchi" dove Fumino Kimura (Mari Tadokoro da Tsuioku) darà voce al fratello maggiore Kanini, mentre Rio Suzuki (Kayo Hinazuki da Boku dake ga inai Machi) doppierà il minore, Kanino. Kimura ha inoltre tenuto a specificare che tutti i suoi dialoghi saranno in "lingua dei granchi". Il compositore Takatsugu Muramatsu si riunirà con il regista Yonebayashi dopo aver collaborato per Quando c'era Marnie e Mary e il fiore della strega.
- "Life Ain't Gonna Lose" ("Samurai Egg") da Yoshiyuki Momose, una commovente storia d'amore materno basata su una storia vera. Machiko Ono (Keiko Kuromura da Kono sekai no katasumi ni drama) doppierà la madre la quale ha il tipico accento di Osaka, mentre Sōta Shinohara invece doppierà il figlio. Kentaro Sakaguchi (Makoto Sunakawa da Ore Monogatari Live Action) invece presterà la voce sia al padre e sia ad un dottore. Masanori Shimada (compositore di alcune OST per FullMetal Alchemist: Brotherhood) lavorerà per la prima volta a delle musiche inserite nei film. Il regista Momose in passato ha lavorato con Isao Takahata, dello Studio Ghibli, in diversi progetti come Pom Poko, La storia della principessa splendente ed Una tomba per le lucciole spaziando da ruoli come direttore delle animazioni, illustratore, designer di scene speciali e storyboarder.
- "Invisible" ("Toumei Ningen") da Akihiko Yamashita, uno "spettacolare" action incentrato sulla lotta solitaria di un uomo invisibile. Joe Odagiri (Hagio Ex da Kabocha to Mayonnaise) doppierà l'uomo invisibile mentre Min Tanaka (Habaki Kagimura da Blade of the Immortal) doppierà un uomo cieco. Yasutaka Nakata (Norageki!) comporrà le musiche per quest'ultima parte. Il regista Yamashita in passato ha lavorato con Studio Ghibli ricoprendo ruoli come direttore delle animazioni, character designer, supervisiore delle animazioni e assistente alla regia in film come La città incantata, Il castello errante di Howl, Ponyo e Si alza il vento.
Fonte Consultata:
Anime News Network