Novità per A Certain Magical Index, Uchi no Maid ga Uzasugiru e Mayonaka
Nuovo trailer per la terza stagione di Index prevista per ottobre
di Taidar
Lo staff di A Certain Magical Index 3, terza stagione animata basata sulla serie di light novel omonima di Kazuma Kamachi, ha pubblicato un nuovo trailer durante l'Anime Expo che ci rivela che la compositrice Maiko Iuchi (Dog Days), la quale ha già composto le musiche per le due precedenti stagioni, ritornerà al lavoro per questa nuova trasposizione. La serie uscirà in Giappone ad ottobre 2018, potete vedere il cast e lo staff finora annunciato in questa precedente news.
La light novel del maestro Kamachi ha ispirato due serie animate coronate da un film ed uno spinoff, A Certain Scientific Railgun, composto a sua volta da due serie ed 1 OVA.
Il sito ufficiale dell'adattamento animato del manga omonimo di Kanko Nakamura, Uchi no Maid ga Uzasugiru!, ha da poco pubblicato il primo trailer per l'anime che potete vedere qui sotto. La serie uscirà ad ottobre in Giappone.
Per l'ex Sergente capo dell'aeronautica, Tsubame Kamoi, è finalmente giunto il momento di cambiare carriera ed avverare il sogno di fare indossare i vestiti che lei stessa disegna a qualche ragazza carina. Per questo cerca di farsi assumere in casa Takanashi, come maid e tata della viziata figlioletta del capofamiglia Yasuhiro. Ma la piccola Misha è già riuscita nell'intento di sbarazzarsi di tutte le precedenti domestiche, giocando loro tremendi scherzetti, come gettar loro del fango addosso, farle scivolare su bucce di banana o incendiare il bucato! Ed anche stavolta è pronta a dare del filo da torcere alla nuova arrivata.
Inoltre è stata pubblicata una prima visual in cui figurano:
- Misa (a sinistra), doppiata da Haruka Shiraishi (Kirie Motoba da Himouto! Umaru-chan)
- Tsubame (a destra), doppiata da Manami Numakura (Mamiko Oumae da Sound! Euphonium)
Masahiko Ohta e Takashi Aoshima, rispettivamente regista e compositore della serie di Himouto! Umaru-chan e Gabriel Dropout torneranno negli stessi panni a collaborare per questa nuova serie per conto di Doga Kobo inoltre Jun Yamazaki (Sansha Sanyou) lavorerà come character designer dell'opera.
Lo staff per l'adattamento animato del manga omonimo di Yōko Tamotsu, Mayonaka no Occult Kōmuin, ha ufficialmente aperto un sito dedicato all'opera in cui è stato pubblicato un primo trailer che ci rivela parte dello staff, cast e soprattutto la data di uscita prevista per il 2019.
La storia si incentra su Arata Miyako, un impiegato statale appena assunto assegnato al dipartimento "Relazioni Regionali Notturne" dell'ufficio della Prefettura di Shinjuku. Ognuna delle 23 Prefetture di Tokyo ha uno di questi dipartimenti, i quali sono adibiti alla risoluzione di eventi paranormali. Arata è l'unico in grado di capire il linguaggio "non umano" e quando incontrerà uno degli yōkai, al parco di Shinjuku Gyoen, lui lo chiama "Abe no Seimei", ovvero il nome di un famoso occultista giapponese.
Tetsuya Watanabe (MuvLuv Alternative: Schwarzesmarken) sarà il regista per conto di LIDEN FILMS, Tatsuto Higuchi (D.Gray-man Hallow) si occuperà invece della sceneggiatura mentre Eriko Itō (Sekkou Boys) lavorerà come character designer.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III