Hideaki Anno fa visita alla più grande statua al mondo dell'EVA-01
L'attrazione cinese è stata inserita lo scorso anno nel Libro dei Record grazie alle sue dimensioni titaniche
di Antonio.
Il regista Hideaki Anno visita la più grande statua al mondo sul suo Evangelion, e scatta qualche foto dell'attrazione eretta a Shangai. Nonostante la location possa far sorgere qualche dubbio, si tratta tuttavia di un prodotto ufficiale.
La statua dell'EVA-01, costruita nell'estate del 2016 per svettare sul ChinaJoy Game Expo di Shanghai, è stata in seguito "armata" di Lancia di Longinus raggiungendo un'altezza complessiva di quasi 25 metri (81 piedi, 24.8 metri) e 6 di larghezza, dimensioni che hanno valso alla struttura l'inserimento nel Guinness World Records e la premiazione in quanto attualmente "la più grande statua al mondo sul franchise di Evangelion".
![](/prove/img_tmp/201807/C1Uy6-8VIAAkcCK.jpg)
![](/prove/img_tmp/201807/C1Uy6-8VIAAkcCK.jpg)
![](/prove/img_tmp/201807/C1SToOrUQAATcEE.jpg)
Ideata in origine per la promozione di un gioco per smartphone cinese sviluppato dalla software house Heitao, la statua appartiene in realtà allo Studio Khara di Anno, ed è stata realizzata in collaborazione con la Shanghai Character License Administrative Corporation (SCLA). L'EVA-01 si trova attualmente in città all'interno di un set che richiama l'area di Hakone. E chissà, magari il regista ritroverà l'ispirazione per completare la quadrilogia di The Rebuild of Evangelion...
![](/prove/img_tmp/201807/DiCoLNlUEAEfhW3.jpg)
![](/prove/img_tmp/201807/DiDVJikVAAEI7MV.jpg)