Novità per SSSS.Gridman (Trigger), As Miss Beelzebub Like e Sora to Umi no Aida

Il nuovo anime dello studio Trigger sta per arrivare, ed ecco un nuovo trailer!

di Alex Ziro

Vediamo tante informazioni per alcuni degli anime più attesi. Iniziamo con SSSS.Gridman l’anime dello studio Trigger e la Tsuburaya Productions, il quale si presenta con un nuovo trailer ed una nuova visual ricordandoci inoltre che il primo episodio è atteso per il 6 ottobre.
 
I piccoli Naoto, Yuka e Ippei creano al computer un loro personale supereroe, ma scoprono che in realtà egli è posseduto da un poliziotto intergalattico di nome Gridman. L'eroe e i suoi giovani compagni si trovano, dunque, a combattere contro il malvagio programma Kahn Digifer, che infesta il mondo virtuale con i suoi mostri digitali e crea danni anche nel mondo reale.
 
 


Sono state svelate ulteriori informazioni sulla trama:

Tu non sei solo. In qualsiasi giorno, in qualsiasi luogo.

Yūta Hibiki, un ragazzino che frequenta il primo anno del liceo e che vive a Tsutsujidai, un giorno al suo risveglio si rende conto di aver perso la memoria. Ed ecco allora che fa l’incontro con l’”Hyper Agent Gridman” tramite il suo vecchio computer.

Gridman informa Yūta che ha una missione da compiere, quindi Yūta comprende che il significato di queste parole è da ricercare nei suoi ricordi perduti.

Gli amici di Yūta, Shō Utsumi, Rikka Takarada e Akane Shinjō, stammp sempre insieme ma la tranquillità delle loro giornate viene distrutta dall’improvviso arrivo di kaijū.


Ecco di seguito il cast:

Yūya Hirose (Sho Nagahara di Tsukigakirei) è Yūta Hibiki
Hikaru Midorikawa (Kaede Rukawa di Slam Dunk) è Gridman
Sōma Saitō (Yamaguchi di Haikyuu!!) è Shō Utsumi
Yume Miyamoto (Sachiko di Sakamichi no Apollon) è Rokka Takarada
Reina Ueda (An Onoya di ReLIFE) è Akane Shinjō
Tetsu Inada (Endeavor di My Hero Academia) è Alexis Kerib
Ryousuke Takahashi è Samurai Caribar
Katsuyuki Konishi (Kamina di Gurren Lagann) è Max
Aoi Yūki (Diane di The Seven Deadly Sins) è Borar
Masaya Matsukaze (Mikami Teru di Death Note) è Vitt
Kenichi Suzumura (Hajime di I Can't Understand What My Husband is Saying) è Ragazzo Misterioso
Mayumi Shintani (Nonon Jakuzure di Kill la Kill) è Rikka Mama
Akari Kitō (Hiromi Sugita di Erased) è Hassu
Suzuko Mimori (Umi Sonoda di Love Live!) è Namiko

Akira Amemiya (Inferno Cop, Ninja Slayer) dirige l’anime tra lo studio Trigger e la Tsuburaya Production (la creatrice di Ultraman). Keiichi Hasegawa (Shingeki no Bahamut: Genesis) scrive la sceneggiatura e Masayuki Gotou della Tsuburaya Production disegna il Gridman. Shinji Nishikawa (Godzilla), Hiroshi Maruyama (Ultraman) e Ichiro Itano sono i kaijū (mostri) designers. Masaru Sakamoto è il character designer. Pony Canyon produce la musica.

Shiro Sagisu (Evangelion) compone la musica, Toshiki Kameyama (Magical Girl Lyrical Nanoha) è il direttore del suono, mentre Eiko Morikawa gestisce gli effetti sonori. OxT (Masayoshi Ōishi e Tom-H@ck) canteranno l’opening “UNION”, mentre Maaya Uchida l’ending “youthful beautiful."


Ora invece vi mostriamo il primo full trailer per As Miss Beelzebub Likes, nel quale scopriamo che Kikuko Inoue sarà la voce narrante dell’anime, oltre che sentire l’opening Pink Lemonade dei Sangatsu no Phantasia.
 
Murin ottiene il lavoro dei suoi sogni col re dei demoni che tanto ammira. Tuttavia, quando il suo mandato inizia, si scopre che il re demone non è affatto come se lo aspettava...
 

Ecco i membri dello staff:

RegiaMinato Kazuto (Akashic Record of Bastard Magical Instructor)
Animazione e produzioneLIDEN FILMS
DialoghiYoriko Tomita (Blood Blockade BattlefrontPuzzle & Dragons X)
Character designEtsuko Sumimoto (Tsuredure ChildrenYurikuma Arashi)
Direttore del suonoSatoshi Motoyama (Godzilla: il Pianeta dei MostriHaganai)
Colonna sonoraKanon Wakeshima (Vampire KnightDanMachi) e naotyu (Nisekoi 2Isuca)

Ecco i membri del cast:

Rikuya Yasuda (Neve Kiss di Cute High Earth Defense Club HAPPY KISS!) è Murin
Saori Ounishi (Hisako Arato di Food Wars!) è Beelzebub 
Misaki Kuno (Serara di Log Horizon) è Belphegol
Satoshi Hino (Gauche di Black Clover) è Azazel
Ai Kakuma (Belphegor di Seven Mortal Sins) è Sargatanas
Yoshitsugu Matsuoka (Kirito di Sword Art Online) è Astaroth
Chinatsu Akasaki (Felt di Re:Zero) è Eurynome
Aoi Yūki è Dantalion
Kazuyuki Okitsu (M di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online) è Molech


Infine chiudiamo parlando di Sora to Umi no Aida (Lo Spazio tra Il Cielo ed Il Mare), del quale è stato pubblicato un nuovo trailer, nel quale possiamo sentire Karin Takahashi, Honoka Inoue e Momoko Suzuki cantare l’opening “Sora to Umi no Aida”, così come l’ending “Ao no Kanata” (Oltre il Blu) cantata da Konomi Suzuki.
 
 La storia è ambientata a Onomichi, Hiroshima nell'anno 20XX. I pesci sono scomparsi dai mari di tutto il mondo e solo le balene vivono nell'oceano. Il Ministero della pesca decide di creare giganteschi Contenitori di Pesci Universali nello spazio. Viene fondata l'Unione dei Pescatori dell'Universo di Onomichi la quale inizia a formare futuri pescatori spaziali. I pescatori di sesso femminile sono molto richiesti a causa del rafforzamento di una legge sull'uguaglianza del lavoro per uomini e donne. Sono stati selezionati sei nuovi pescatori spaziali femmina e la storia segue la loro crescita professionale
 

Potete trovare ulteriori informazioni sul cast ed i personaggi in questa news precedente.

Il regista della serie sarà Atsushi Nigorikawa (Anime De Training! XXLove Tyrant), mentre Takashi Yamada (Fatal Fury- The Motion PictureAshita no NadjaDanchi Tomoo) si occuperà della composizione della serie. Shuuhei Yamamoto (Battle Girl High School) cura il character design basato sui disegni originali di Kazuyuki Ueda, mentre Kurō Ishihara è il mechanical designer.

Il progetto originale è della ForwardWorks ed include un gioco per smartphone, programma radio, manga, anime, novel e opere teatrali. Ouji Hiroi, il creatore di Sakura Wars, ha creato l’opera originale e supervisiona tutto il progetto. Bekkourico disegna il manga, il quale ha debuttato lo scorso novembre su Monthly Comic Daioh della KadokawaMasashi Takimoto scrive la novel che è stata pubblicata lo scorso autunno.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III

Versione originale della notizia