Anime per Joshi Kausei, Hōkago Saikoro Club e Deep Love

Nuovi annunci per il futuro, la serie di novel Deep Love finalmente in anime dal suo debutto nel 2000

di Alex Ziro

Nell’ottavo volume di Joshi Kausei, manga di Ken Wakai, è stato annunciato che è attesa una trasposizione animata dell’opera per il 2019.
 
Chi ha bisogno di parlare quando si è così carine? La bellissima, e sfortunata, Momoko, la cool Shibumi, l’ingenua innocente Mayumi sono le protagoniste di questo manga muto. Nessuna discussione, nessun dialogo! Solo disegni, onmatopee e tre liceali che vivono la loro quotidianità.

Il manga viene pubblicato sul sito di Web Comic Action della Futabasha dal 2013
 

Nell’edizione di ottobre di Monthly Shonen Sunday di Shogakukan è stato svelato che Hōkago Saikoro Club di Hirō Nakamichi diverrà un anime.
 
Aya, appena trasferitasi a Kyoto, stringe subito amicizia con Miki, una ragazza incredibilmente timida che non è mai riuscita a legare con i suoi compagni di classe. Per sua fortuna, Aya viene inserita proprio all'interno della classe di Miki. Un giorno le ragazze si ritrovano a seguire la severa rappresentante di classe, Midori; scoprono così che la ragazza lavora part-time in un negozio specializzato in giochi da tavolo, il "Dice Club"! Sotto consiglio del proprietario e di Midori stessa, Miki e Aya entrano così nell'entusiasmante mondo dei giochi da tavolo.

L’opera è stata pubblicata sulla stessa rivista dal marzo 2013, mentre la casa editrice ha pubblicato il 12° volume lo scorso 9 agosto.
 

Nel prologo del manga Deep Love Again, di Yoshi e Meira Hisaka, un nuovo adattamento della saga di romanzi per cellulari Deep Love, è stato svelato che la serie di romanzi sarà adattata in un film animato. La serie ha avuto inizio nel 2000, la Starts Publishing l’ha stampata nel 2002-2003, la storia contiene 4 trame principali.
 
La prima storia parla di Ayu, una liceale di 17 anni che è anche una prostituta, che non ama nessuna e non è amata da nessuno, che ha dimenticato come si sorride e si piange e crede che non ci sia alcun motivo per vivere. Un giorno un incontro però le cambia la vita ed Ayu si riprende lentamente controllo del suo cuore, fino a trovare finalmente l’amore.

Le novel hanno ispirato un live action nel 2004, due film sempre live nel 2004 e nel 2005. Yū Yoshii ha disegnato due volumi di Deep Love: Ayu no Monogatari, i due volumi di Deep Love: Host ed il volume unico Deep Love: Reina no Unmei. Akiyo Kurosawa ha disegnato i due volumi Deep Love: Pao no Monogatari e Testu il manga di 19 volumi Deep Love: Real. I romanzi hanno più di 2.7 milioni di copie in stampa, più i manga si arriva a 8.4 milioni di copie.
 

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III

Versione originale della notizia