Sete di yaoi? Ci pensa un sommelier
L'AI che ti consiglia cosa leggere
di *Alexiel*
Se si vuole cercare una nuova serie da seguire, ci si trova in difficoltà per la quantità di titoli a disposizione tra cui scegliere. Soprattutto, se si vuole leggere più o meno la stessa cosa e mantenere un profilo basso perchè ci si vergogna.
Hai voglia di una storia tosta e hot? Oppure preferisci qualcosa di più dolce e romantico? Chil Chil, un sito dedicato allo yaoi/BL da più di 10 anni, ha la soluzione per tutti: il BL sommelier. A differenza di quanto si possa pensare, il BL sommelier non è una persona in carne ed ossa con una conoscenza assoluta del genere ma un'intelligenza artificiale che analizza i gusti e le esigenze dell'utente per consigliarlo al meglio.
L'utente dovrà inserire il nome di un'autrice di yaoi/BL che apprezza in modo particolare, il grado di esperienza del genere (principiante, medio o avanzato) e in ultimo che genere di lettura preferisce in quel momento (normale, che tiri su il morale o sesso selvaggio). Una volta espresse queste preferenze (icone sulla sinistra) si preme sul tasto color granata per dare avvio all'analisi.
Il sommelier consiglierà 9 titoli tra manga e romanzi che potrebbero incontrare i gusti espressi dall'utente.
Insieme ad una breve descrizione, all'utente vengono segnalati eventuali tag sul contenuto dell'opera (seme, uke, impiegato, differenza di età), il grado di erotismo del titolo e dove poterlo acquistare.
L'utilizzo è assolutamente gratuito e non è necessario creare un account. Creandone uno, sempre gratuitamente, è possibile ricevere un'assistenza più dettagliata.
Di cosa avete voglia oggi?
Fonte consultata:
Sora News 24