Fruits Basket: primo trailer dell'anime, con sbarco a Times Square!
Natsuki Takaya detta condizioni per il nuovo progetto, mentre il sequel del manga prosegue con one-shot. La serie anime arriverà per TV Tokyo nel 2019
di zettaiLara
Nel video possiamo udire Manaka Iwami nel prestare la voce alla protagonista Toru Honda, mentre nella gallery in calce alla notizia vediamo il suo character design unitamente a quello di Kyo, Yuki e Shigure.
Fruits Basket ~ Teaser Trailer
Nel frattempo, la promozione della serie TV continua, al punto che la prima visual dell'anime è giunta sino a Times Square a New York... ebbene sì, proprio dall'altra parte dell'oceano, in una delle piazze più celebrate e più "in" del mondo.
La foto che vedete qui sotto è stata postata su Twitter proprio dall'account ufficiale dedicato al nuovo anime, con questa dicitura: "La teaser visual di Fruits Basket è a Times Square! L'avete vista? Nel caso non l'aveste vista, eccola qui nella fotografia! Il mondo intero attende con impazienza la partenza della nuova serie nel 2019!"
E se vi steste già chiedendo quanto possa arrivare a costare una mossa del genere, è presto detto: secondo Investopedia sarebbe necessario investire tra i 970.000 e i 3,5 milioni di euro annui per comprare dello spazio pubblicitario a Times Square, ma dato che circa 50 milioni di turisti la visitano ogni anno, ciò ne fa allo stesso tempo uno dei più trafficati poli turistici del mondo.
Quando la Takaya ha re-twittato il post con la fotografia, lo ha fatto manifestando la sua gioia direttamente in lingua inglese: "Woooooow... !!! Sono commossa... mi sono così tanto commossa che ho pianto. Grazie a tutti per tutto!"
Rimasta senza la mamma, la dolce Toru Honda vive in una tenda ed è costretta a lavorare duramente per pagarsi gli studi. Ma le calamità naturali sono sempre in agguato, e quando un tifone spazza via la sua casa, a offrirle conforto e ospitalità è il bellissimo Yuki Soma, suo compagno di scuola, detto il Principe per via dei suoi modi raffinati. Con Yuki vivono anche Kyo e Shigure, l'uno introverso e turbolento, l'altro cortese e brillante. Ma i membri della famiglia Soma nascondono un segreto: sono stati colpiti da una terribile maledizione, e basta un abbraccio o un brusco contatto con una persona di sesso opposto perché si trasformino negli animali dello Zodiaco Cinese!
Funanimation ha confermato che la serie TV andrà in onda su TV Tokyo nel 2019, oltre che in streaming su FunanimationNow; la stessa Funanimation ha segnalato inoltre di detenere i diritti anche per la distribuzione successiva in home video, e che l'anime coprirà l'intero svolgimento della storia dal primo all'ultimo capitolo.
Ricordiamo che il cast di doppiaggio e dello staff tecnico sinora resi noti, entrambi completamente nuovi rispetto al primo anime di Fruits Basket andato in onda nel 2001, sono i seguenti:
- Manaka Iwami (Teresa Wagner di TadaKoi, Maquia, Aira Miyamoto in Tsuki ga Kirei): Tohru Honda
- Nobunaga Shimazaki (Mugi di Scum's Wish): Yuki Sohma
- Yūma Uchida (Ash Lynx di Banana Fish, Hayate Immelmann di Macross Delta): Kyo Sohma
- Yūichi Nakamura (Tada-kun in TadaKoi, Bruno Bucciarati in JoJo Vento Aureo): Shigure Sohma
Yoshihide Ibata (Pikaia!!, FLCL Progressive) dirigerà la serie per la TMS Entertainment, la cui composizione è stata affidata a Taku Kishimoto (Silver Spoon, Haikyu!!, 91 Days, Hanebad!). Masaru Shindou (Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU) si occuperà del character design, e la stessa mangaka Natsuki Takaya supervisionerà il progetto.
Proprio la Takaya aveva rilasciato un lungo commento, raccontando delle proprie sensazioni a riguardo del progetto legato al nuovo anime, che potrete trovare in questa nostra precedente notizia.
Quanto al manga, invece, dopo la recentissima conclusione del sequel Fruits Basket Another, la Takaya ha avviato la realizzazione di alcune one-shot: la prima di queste sarà dedicata al personaggio di Shiki Sōma, che qui sopra vediamo in una nuovissima illustrazione assieme alla protagonista Sawa.
Fruits Basket è invece in corso di ri-edizione in Italia da parte di Panini Comics.
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3
Twitter 1, 2