PlayStation compie 30 anni: il video celebrativo e la sorpresa per i possessori di PS5

Arriva la funzione su PS5 che permette di usare schermate e suoni delle vecchie console...ma tempo limitato

di Ironic74

Un buon appassionato di retrogame vi dirà che, sostanzialmente, la storia dell'intrattenimento videoludico casalingo ha avuto tre "scossoni", scaturiti a loro volta da altrettante console. Queste sono l'Atari 2600 (o VCS) nel 1977, il NES (Nintendo Entertainment System) datato 1983, e infine la PlayStation, nel 1994. Queste tre console hanno, con modalità e strategie differenti, cambiato il modo di intendere il videogame, creato dei nuovi standard, distrutto o indebolito ciò che c'era prima. Ebbene l'ultima di queste sorelline ha compiuto ieri 30 anni e, al di là di questo o quest'altro orientamento da videogiocatori, è giusto omaggiare la ricorrenza, che ovviamente sta facendo il giro dei siti del settore.

Per l'occasione Sony ha deciso di festeggiare come si deve con una serie di iniziative a tema in primis con la creazione di un sito ufficiale appositamente creato per il 30° anniversario e con un video celebrativo:

Negli ultimi tre decenni, abbiamo condiviso un viaggio incredibile, costruendo storie e dando forma a esperienze insieme. Lungo la strada, abbiamo trovato avventure, risate e ricordi duraturi che vanno oltre ogni istante. Abbiamo stretto nuove amicizie e ridefinito l'essenza dei videogiochi. Grazie per aver partecipato a questo viaggio: non ce l'avremmo fatta senza di te.








Neanche il tempo di commuoversi che i possessori di PlayStation 5 hanno ricevuto un'altra bella sorpresa con l'ultimo aggiornamento. Con questo infatti i giocatori avranno la possibilità di ritornare indietro nel tempo con la funzione che gli permette di mettere la schermata d’accensione della prima PlayStation, e cambiare tema con tanto di colori e suoni della PS2, PS3 e PS4
 

Tutto questo però sarà a sarà a tempo limitato. Ha infatti dichiarato Sony:

“Per un periodo di tempo limitato, è possibile modificare parti del design della PS5 in base alla generazione di PlayStation preferita. Selezionate un design da applicare alla schermata iniziale e ad altre aree”.

 

Fonteplaystation.com/it-it/30th-anniversary/

 

Versione originale della notizia