Adrian: la serie animata arriva su Canale 5 tra tante polemiche! #Agoraclick 105
La serie si avvale di grandissimi nomi: dai disegni di Milo Manara alle musiche di Nicola Piovani e la collaborazione ai testi di Alessandro Baricco e Vincenzo Cerami.
di Ironic74
Adrian è un progetto ambizioso anche per Mediaset, con una produzione da decine di milioni di euro, più di 1.000 animatori sparsi in tre continenti (Cina, Africa ed Europa), oltre 10.000 scene e un’équipe di centinaia di professionisti.
Un prodotto a cui il cantante lavora da tempo e che, dopo una serie di rimandi, va in onda con le prime due puntate trasmesse su Canale 5 in prima serata il 21 e il 22 gennaio 2019.
Dopo questi primi due eventi, Adrian prosegue con una puntata a settimana, ogni lunedì, sempre su Canale 5.
Il cartoon, come si intuisce dagli spot in onda sulle reti Mediaset, solleverà molte questioni care da sempre a Celentano, dai temi politici all’ambientalismo, fino alla guerra.
Diversi ospiti in studio, poi, discuteranno degli argomenti trattati nella puntata.
L'idea di un cartone animato balenava nella mente di Adriano Celentano già nel 2005, quando venne annunciato un film d'animazione sul molleggiato in uscita per Natale 2006. Nel progetto avrebbero dovuto essere coinvolti anche Vincenzo Cerami e Paolo Conte, ma alla fine non se ne fece nulla.
Il progetto partì ufficialmente nel 2009 e prevedeva 26 episodi da mandare su Sky. Dopo mille complicazioni l'accordo tra i Celentano e l'emittente satellitare saltò. Passarono diversi anni e il testimone fu raccolto da Mediaset che dopo altri anni riuscì ad annunciarlo definitivamente nel luglio del 2018.
La serie si avvale di grandissimi nomi: dai disegni di Milo Manara alle musiche di Nicola Piovani e la collaborazione ai testi di Alessandro Baricco e Vincenzo Cerami.
I fan dell'animazione ovviamente non l'hanno presa bene, direi a ragione!
Di solito lo sbarco di una serie animata in tv non merita la prima serata su una tv importante, per non parlare di un'adeguata pubblicità, mentre Adrian ce lo ritroviamo ovunque, persino a camminare su un video alla stazione dei treni.
Non parliamo poi dei granchi che stanno prendendo i giornalisti per cercare di descrivere qualcosa a cui evidentemente non sono abituati.
Fatto sta che in tanti ormai ne hanno piene le scatole di questo titolo, nonostante non sia ancora andato in onda. Come esternare il proprio disappunto all'epoca dei social? Ma con i meme...ovviamente!
Voi che ne pensate? Se avete meme divertenti postateli pure qui!
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D