L'Incantevole Creamy, diamo un'occhiata al nuovo manga edito da Coamix
Mahou no tenshi Creamy Mami: Fukigen na ohime-sama, Megumi Ayase è la protagonista
di Antonio.
L'appuntamento con un nuovo capitolo del manga (5 quelli finora pubblicati sul sito giapponese), è per il primo e il terzo venerdì di ogni mese. A distanza di 36 anni dalla serie animata originale di Studio Pierrot caratterizzata graficamente dall'inconfondibile stile di Akemi Takada, e dalla trasposizione manga parallela disegnata da Yuko Kitagawa per Kodansha, abbiamo un curioso e inaspettato punto di vista sulla storia di Creamy: quello della sua rivale Megumi Ayase, che di fatto è la protagonista del revival!
Nella serie originale: Un giorno Yu Morisawa, una ragazzina di dieci anni come tante, scorge nel cielo una misteriosa arca volante che solo lei sembra poter vedere. Portata a bordo, Yu incontra il folletto Pinopino che le dona una bacchetta magica in grado di trasformala in Creamy, bellissima sedicenne dalle grandi doti canore nei cui panni potrà debuttare nel mondo televisivo e della canzone come idol. Lo strabiliante successo di Creamy, però, è destinato durare un solo anno. Questo è infatti il tempo concesso a Yu per sfruttare l'incanto sotto la guida di Posi e Nega, due gatti parlanti che veglieranno su di lei. Inizia così una doppia vita per Yu, costretta a mentire a tutti i suoi conoscenti per evitare di perdere i suoi poteri.
In Italia l'anime è stato raccolto in DVD da Yamato Video, mentre il manga originale è disponibile in edizione Star Comics.