Chihayafuru rimandato, nuovi trailer per Fruits Basket e Detective Conan
L'attesa terza serie dell'anime sul karuta, prevista in aprile, slitterà ad ottobre. Clip inedita per il 23° film dell'occhialuto detective in arrivo nella Golden Week
di zettaiLara
La notizia giunge tramite il sito ufficiale dell'anime, accompagnata allo stesso tempo dalla prima visual ufficiale della terza stagione animata che vediamo qui sotto. Lo staff non ha fornito ragioni precise circa lo spostamento in avanti della messa in onda, ma ha comunque affermato che "lavorerà sodo per presentare un risultato ancor più eccellente."
L'anime doveva partire nella primavera 2019, più precisamente ad aprile, nello slot "AnichU" di NTV; inoltre, è stato reso noto che la serie durerà per due "cour", ovvero avrà una durata di due stagioni con presumibilmente circa 25 episodi, al pari delle precedenti serie del 2011 e del 2013.
Ricordiamo che per l'adattamento animato dell'opera di Yuki Suetsugu, Morio Asaka (Aoi Bungaku Series, Cardcaptor Sakura, Chobits, NANA) dirigerà l'anime per Madhouse, gradito ritorno così come quello dei tre storici doppiatori dei protagonisti, ovvero:
- Asami Seto per Chihaya Ayase
- Mamoru Miyano su Taichi Mashima
- Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Arata Wataya
Chihaya aveva un sogno, quello di veder diventare la sorella una modella. Un giorno Arata si trasferisce nella sua scuola e il nuovo ragazzo le dice che sta sbagliando ad incentrare le sue aspettative sugli altri: un sogno va coltivato per se stessi. Arata è un giocatore esperto di karuta (carte tradizionali) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver perso con l'amico in una partita, la protagonista se ne scopre appassionata e vuole diventare la migliore, vuole diventare la “Queen”. Dopo il flash back alle elementari veniamo subito riportati alle superiori, e anche nella terza serie seguiamo le avventure della protagonista che fonda e porta a varie gare il suo club di karuta. Tra mille difficoltà nascono grandi amicizie, spirito di competizione e si covano amori inespressi.
Il manga è frattanto giunto al suo 41° tankobon in patria, che Kodansha pubblicherà il prossimo 13 marzo 2019, mentre in Italia l'opera cartacea rimane invece tuttora inedita.
In versione live action, Chihayafuru ha ispirato tre film: Chihayafuru: Kami no Ku è giunto nel marzo 2016, Chihayafuru: Shimo no Ku vi ha fatto seguito ad aprile dello stesso anno, quindi Chihayafuru: Musubi a marzo 2018, anticipato da una serie di collegamento di cinque episodi intitolata Chihayafuru -Tsunagu-.
**
Giunge, intanto, un doppio nuovo trailer per il remake animato di Fruits Basket, diffuso tramite il sito ufficiale oltre che da Funanimation con i sottotitoli in lingua inglese: nel video udiamo le voci di Yuki, Kyo e Shigure.
La serie debutterà ad aprile, come precedentemente annunciato, e sono stati resi noti ulteriori nomi al doppiaggio dei tanti membri della famiglia Sohma.
Fruits Basket full trailer
Fruits Basket full trailer (sub eng)
Fruits Basket full trailer (sub eng)
Ricordiamo che sia cast che staff saranno interamente nuovi rispetto al primo anime di Fruits Basket andato in onda nel 2001:
- Manaka Iwami (Teresa Wagner di TadaKoi, Maquia, Aira Miyamoto in Tsuki ga Kirei): Tohru Honda
- Nobunaga Shimazaki (Mugi di Scum's Wish): Yuki Sohma
- Yūma Uchida (Ash Lynx di Banana Fish, Hayate Immelmann di Macross Delta): Kyo Sohma
- Yūichi Nakamura (Tada-kun in TadaKoi, Bruno Bucciarati in JoJo Vento Aureo): Shigure Sohma
- Atsumi Tanezaki sarà Arisa Uotani
- Satomi Satou sarà Saki Hanajima
- Megumi Han sarà Momiji Sohma
- Makoto Furukawa sarà Hatsuharu Sohma
- Kazuyuki Okitsu sarà Hatori Sohma
- Takahiro Sakurai sarà Ayame Sohma
- Maaya Sakamoto sarà Akito Sohma
Rimasta senza la mamma, la dolce Toru Honda vive in una tenda ed è costretta a lavorare duramente per pagarsi gli studi. Ma le calamità naturali sono sempre in agguato e quando un tifone spazza via la sua casa a offrirle conforto e ospitalità è il bellissimo Yuki Soma, suo compagno di scuola, detto il Principe per via dei suoi modi raffinati. Con Yuki vivono anche Kyo e Shigure, l'uno introverso e turbolento, l'altro cortese e brillante. Ma i membri della famiglia Soma nascondono un segreto: sono stati colpiti da una terribile maledizione e basta un abbraccio o un brusco contatto con una persona di sesso opposto perché si trasformino negli animali dello Zodiaco Cinese!
**
Nel nuovo trailer diffuso da Toho per il 23° film di Detective Conan, ovvero Meitantei Conan: Konjō no Fist (Detective Conan: Fist of Blue Sapphire), udiamo la theme song del film "Blue Sapphire" cantata da Hiroomi Tosaka, il vocalist del gruppo Sandaime J Soul Brothers from Exile Tribe.
Ricordiamo che il film sbarcherà nei cinema giapponesi il prossimo 12 aprile 2019, durante la cosiddetta Golden Week.
Detective Conan Konjou no Fist ~ Teaser Trailer 2
Tomoka Nagaoka dirigerà il film dopo aver coadiuvato la regia di Detective Conan: The Crimson Love Letter del 2017; Takahiro Okura (Detective Conan: The Crimson Love Letter) si occuperà della sceneggiatura, mentre la colonna sonora sarà affidata a Katsuo Ono.
Quanto al cast di doppiaggio, tutto sarà come sempre l'abbiamo udito, ovvero:
- Minami Takayama: Conan Edogawa
- Wakana Yamazaki: Ran Mouri
- Rikiya Koyama: Kogoro Mouri
- Kappei Yamaguchi: Kaitō Kid
Il 23° film della saga sarà ambientato a Singapore e si tratta del primo lungometraggio di Detective Conan la cui storia si svolge al di fuori del Giappone. La visual mostra la celebre spiaggia di Marina Bay di Singapore, teatro di un omicidio nel film. Il cuore della storia verte tuttavia sul Blue Sapphire, un'imponente gemma perduta nelle profondità dell'oceano alla fine del 19° secolo, e sulle figure di Kaitō Kid e Makoto Kyōgoku.
Il campione di karate sfiderà Kid mentre quest'ultimo cerca di rubare il gioiello, dopo aver trascinato Conan a Singapore contro la propria volontà.
Il campione di karate sfiderà Kid mentre quest'ultimo cerca di rubare il gioiello, dopo aver trascinato Conan a Singapore contro la propria volontà.
Per il personaggio Kid si tratta di un ritorno dopo l'apparizione nel 19° film, mentre Kyōgoku è al suo debutto nei lungometraggi di Conan.
Di certo Kaito Kid, per sfruttare ogni possibile attenzione, si è già dato da fare, rubando la statua di Conan collocata di fronte alla sede della Yomiuri TV di Osaka.
Il 22° film della saga di Detective Conan, invece, aveva sbancato tutti i botteghini e infranto diversi record: Detective Conan: Zero no Shikkonin è divenuto infatti il film di Conan di maggior successo sinora, sia in termini di incassi che di clamorosi sorpassi ai botteghini di film universalmente più noti.
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3