Lupin III: un nuovo film su Fujiko Mine in arrivo a maggio
Rilasciati un breve teaser e una visual per il nuovo film incentrato sulla figura di Fujiko Mine
di RinK-Chan
La storia parla di una crisi imminente che metterà Fujiko alle strette. Il film è descritto come il terzo capitolo della serie cominciata nel 2014 con Lupin the Third: Jigen's Gravestone e continuata nel 2017 con Lupin the IIIrd Chikemuri no Ishikawa Goemon.
Il cast principale ritornerà a coprire i rispettivi ruoli per il film, infatti vedremo Miyuki Sawashiro nel ruolo da protagonista di Fujiko Mine, Kanichi Kurita come Lupin e Kiyoshi Kobayashi nei panni di Daisuke Jigen.
Takeshi Koike, che ha diretto i due film precedenti e curato il design della serie Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine, farà da regista alla nuova pellicola per Telecom Animation Film. Yūya Takahashi tornerà come sceneggiatore, ruolo che ha già ricoperto nei due film sopracitati e in Lupin III: Part IV. James Shimoji sarà nuovamente il compositore. Katsuhito Ishii farà da consulente creativo. Sarà TMS Entertainment a produrre il film e curarne la distribuzione assieme a T-Joy.
La serie Lupin the Third: Part 5 è andata in onda nello slot di programmazione AnichU di NTV lo scorso aprile, continuando fino a settembre per un totale di 24 episodi. La nuova serie è stata ambientata nella francia moderna, con l'utilizzo di gadget hi-tech e l'uso dei social media e di internet come parte integrante del franchise.
Fonte consultata:
Anime News Network