Levius, trasposizione anime su Netflix del manga di H. Nakata (in Italia con Star Comics)
L'anime debutterà in tutto il mondo a partire dal prossimo inverno
di Alex Ziro
Il giovane Levius ha perso molto nella guerra: suo padre è morto e lui ha perso un braccio nel tentativo di salvare sua madre, che ora è in coma. L'arto gli è stato sostituito con una protesi cibernetica e ora il ragazzo vive con suo zio, Zacks, che si occupa di lui e che lo sta sostenendo nel suo interesse nel cyber boxing, anche se è uno sport brutale.
Hiroyuki Seshita (Ajin, Blame!) è il direttore generale dell'anime, mentre Keisuke Ide dirige l'anime presso Polygon Pictures. Hiroshi Seko (L'Attacco dei Giganti: Lost Girls, Seraph of the End, Ajin) cura la series composition oltre scrivere la sceneggiatura insieme a Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil, Vinland Saga). Yuki Moriyama (Knights of Sidonia, Ajin, Blame!) è il character designer e Naoya Tanaka, insieme a Ferdinando Patulli cura la production design.
Mitsunori Kataama è il direttore della fotografia e Takeshi Iwata è il supervisore della CG. Yuuki Hatakeyama è il direttore artistico, Hironori Noochi cura il color design. Yoshikazu Iwanami è il direttore del suono e Yuugo Kanno compone la musica.
Nakata ha pubblicato il manga inizialmente su Monthly Ikki, rivista edita da Shogakukan nel gennaio 2013 ed in Italia è distribuita da Star Comics, così come il sequel Levius/est tuttora in corso ma su Ultra Jump di Shueisha. Nakata ultimamente ha curato il chara per Fairy gone della P.A. Works.
Fonte Consultata:
Anime News Network