Cowboy Bebop: John Cho sarà Spike Spiegel nella serie live action Netflix
Si aggiungono al cast anche Mustafa Shakir, Daniella Pineda e Alex Hassell
di RinK-Chan

Il western "spaziale" viene da Tomorrow Studios, la joint venture di Marty Adelstein con ITV Studios; Midnight Radio (Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg); sarà scritto da Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok); e Sunrise, lo studio dietro l'anime originale. Inoltre, Alex Garcia Lopez (The Witcher; Marvel’s Daredevil e The Punisher) dirigerà i primi due episodi.
Scritto e prodotto da Yost, Cowboy Bebop è la storia "jazz" di un gruppo di cacciatori di taglie messo su alla buona che scappa dal proprio passato mentre caccia i più pericolosi criminali del sistema solare. Potrebbero anche salvare il mondo - per il giusto prezzo.
Cho interpreterà Spike Spiegel, un cowboy (cacciatore di taglie) incredibilmente bello, armato di un sorriso mortale, spirito ironico e stile da vendere. Viaggia attraverso il sistema solare assieme al suo partner ex-poliziotto inseguendo i portatori di taglie più pericolosi del futuro con una combinazione di charme, carisma e una micidiale abilità nel Jeet Kune Do.


Pineda interpreterà Faye Valentine, una cacciatrice di taglie audace, sfacciata e imprevedibile. Soffre di un'amnesia dopo essere stata congelata criogenicamente per anni, e fa qualunque cosa per sopravvivere - che sia mentire, rubare o essere semplicemente una spina nel fianco di Spike e Jet.

Hassell sarà Vicious, un uomo che gode a fondo di una buona uccisione. È l'assassino più noto del Sindacato ed è l'ex partner di Spike nonché suo arcinemico.

Cowboy Bebop è co-prodotto Netflix e Tomorrow Studios. Appelbaum, Nemec, Pinkner e Rosenberg di Midnight Radio faranno da produttori esecutivi e co-showrunner. Anche Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios faranno parte dei produttori esecutivi assieme a Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozak e Shin Sasaki di Sunrise Inc, e Tetsu Fujimura, Matthew Weinberg e Michael Katleman. Shinichiro Watanabe (regista dell'anime originale) farà da consulente per la serie.
Fonte consultata:
Deadline