Disney Japan lancia un otome game con disegni di Toboso (Black Butler)
Yana Toboso (Black Butler) responsabile del character design
di *Alexiel*
Disney Twisted-Wonderland sarà a tutti gli effetti un otome game, ossia un gioco in cui vengono simulate delle relazioni romantiche con personaggi tutti bellissimi e con diverse personalità. In questo caso, la giocatrice verrà catapultata in un nuovo mondo dove frequenterà il Nightraven College, una scuola dove si imparano le arti magiche. Gli studenti del Nightraven College sono tutti estremamente dotati e hanno l'anima di un "cattivo".
Il corpo studentesco è diviso in sette diversi dormitori, ognuno dei quali ispirato ad un franchise Disney. Il primo ad essere stato rivelato è Heartslabyul, chiaramente ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie.
Son cinque gli studenti di questo dormitorio, alleato della Regina di Cuori. Riddle Rosehearts è il capo dormitorio ed esegue gli ordini della regina.
Ace Trappola è sveglio e versatile e gli piace stuzzicare le persone.
Deuce Spade, rivale di Ace, è serio e tutto d'un pezzo.
Trey Clover è gentile e protettivo.
Cater Diamond è un ragazzo estroverso, bravo a capire lo stato d'animo altrui.
Il gioco è ancora in corso di sviluppo ed è stato presentato come un gioco d'avventura la cui storia è caratterizzata da ritmo e battaglie.
Piccola nota da fare è che in Giappone per "gioco d'avventura" si intende un gioco basato molto sui dialoghi e il racconto, tipici delle visual novel, e molto diverso dal significato che gli attribuiamo in Occidente.
Il gioco ha un chiaro stile simil anime e questo perchè Yana Toboso (Black Butler) è la responsabile del character design e della sceneggiatura.
Non esiste ancora una data di uscita, ma sul sito ufficiale del gioco verranno rivelati presto i restanti sei dormitori e i mondi Disney a loro ispirati.
Fonte consultata:
SoraNews24