Maquia arriva in Italia per Anime Factory
Il debutto alla regia di Mari Okada è nel catalogo Anime Factory
di Alex Ziro
Gli Iolph, esseri sospesi tra realtà e leggenda, vivono separati dal resto dell'umanità, poiché smettono di invecchiare una volta raggiunta l’adolescenza; per tale motivo è vietato loro intrattenere rapporti con gli umani dalla vita effimera. Maquia trascorre le sue giornate in modo pacifico, ma spesso viene pervasa da una sottile malinconia, si sente sola essendo orfana di entrambi i genitori. Un giorno la pace della comunità viene rotta dall'arrivo dei cavalieri del regno di Marzate, in groppa ai possenti draghi Renato, gli invasori hanno la missione di rapire tutte le donne, in modo che in patria si possa scoprire il segreto dell’immortalità. Leilia, la ragazza più bella del clan, viene portata via e destinata in sposa al principe Hazel; così viene strappata alle braccia del suo amato Krim, ragazzo per il quale anche Makia prova dei sentimenti. Nel trambusto, scatenato dalla perdita di controllo di uno dei Renato, Maquia riesce a scappare, ma a costo di perdere tutti i suoi amici e la sua casa. Mentre vaga da sola nella foresta, trova Erial, un neonato orfano, ancora stretto a se dalla madre, ormai morta. La storia seguirà: l’evolversi del rapporto tra i due, Erial continua a cresce e al contrario Maquia rimane sempre uguale; i nuovi incontri sul loro cammino; il destino della stirpe Iolph, intrecciato ormai al destino del regno di Marzate.
Ecco cosa dice il comunicato:
"Accanto a grandi licenze del nostro catalogo come One Piece, Ufo Robot Goldrake, Ken il guerriero e Jeeg Robot D’Acciaio, siamo pronti a portare sul mercato titoli immortali come Mazinga Z e Il Grande Mazinga insieme a recenti novità come Maquia”.
Mari Okada (The Anthem of the Heart, Ano Hana) ha debuttato alla regia con questo film e ne ha inoltre curato la sceneggiatura, il tutto presso P.A. Works.
Il resto dello staff è così composto: Akihiko Yoshida (Nier: Automata, Bravely Default, Final Fantasy XIV) è il character designer originale, Toshiya Shinohara (A Lull in the Sea, Red Data Girl) è il capo regista, Yuriko Ishii (Kuromukuro, Another) dirige le animazioni ha adattato il chara per le animazioni, Kazuki Higashiji (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG, A Lull in the Sea) è il direttore artistico e Tomoaki Okada (Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of Milos, Blast of Tempest) è l'art designer oltre che il concept designer, Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Touken Ranbu: Hanamaru) ha composto le musiche. Infine Kazuhiro Wakabayashi (Ghost in the Shell, Bungo Stray Dogs) si occupa del suono.