Fruits Basket 2019: impressioni sugli episodi 11, 12 e 13 del remake
Ritorna in animazione il capolavoro di Natsuki Takaya: ecco le nostre e le vostre opinioni sulla nuova serie
di zettaiLara
Queste le nostre prime impressioni sul remake, ma attendiamo le vostre nei commenti!
Come sempre Furuba gioca con i nostri sentimenti passando all'improvviso dalla commedia al dramma: mentre ridiamo a crepapelle per una scenetta comica (la dimostrazione che i capelli di Hatsuharu sono davvero bianchi e neri rimarrà nella storia), all'improvviso cala una nube gelida e rabbrividiamo al solo incrociare lo sguardo con Akito. Insomma tutto procede senza cali di sorta, anzi: lo spettatore è sempre più incuriosito dai retroscena che questa stramba ed allargata famiglia si porta dietro.
Al momento, Tohru è riuscita più o meno a tenergli testa, ma la cosa avrà delle conseguenze? Cosa starà complottando? Quali misteri si celano ancora nel passato della famiglia Sohma e dei suoi membri? L'interesse è alle stelle, e la cosa ci fa molto piacere.
Arriva il momento di studiare sodo ma concedersi un po' di relax subito dopo. Arriva il momento di ridere insieme ai nuovi compagni di scuola e al contempo di soffrire sotto i "colpi" del capofamiglia. Arriva il momento di conoscere un nuovo personaggio e di fare ammenda dei propri errori. Anche stavolta Furuba ci trascina in un vortice fatto di sentimenti ed emozioni.
Episodio 11: i nostri eroi si concedono una bella vacanza alle onsen dopo uno studio 'matto e disperatissimo'. Facciamo la conoscenza di una singolare locandiera, membro della famiglia Sohma, nonché madre della persona posseduta dalla scimmia. Forse è la prima volta che abbiamo a che fare così da vicino con una mamma Sohma e con un occhio attento possiamo notare uno dei sentimenti che governano i genitori dei bambini maledetti: nel caso di Ritsu (appunto, la scimmia, che però conosceremo più avanti), la sua mamma è oppressa da un senso di colpa di cui non riesce proprio a liberarsi. Quando Tohru le chiede che tipo di persona sia Ritsu, la donna risponde: "capisco che il mondo intero lo condanni, ma è una persona per me preziosa e dal cuore profondamente gentile. Chiedo perdono, chiedo perdono a tutto il mondo!". Perché la madre di qualcuno così caro e gentile deve scusarsi per una "particolarità" del proprio figlio? Sarà davvero così complicato per una mamma della famiglia Sohma vivere armoniosamente con un figlio "maledetto"? Probabilmente sì.
L'esilarante signora ci regala comunque momenti di puro spasso, specie nelle interazioni con Kyo. Tutto questo almeno finché Yuki non decide sfacciatamente di comportarsi dal principe con la nostra Tohru...
La storia raccontata da Momiji invece non è divertente da nessun lato la si guardi, in effetti non possiamo fare a meno di chiederci che ci facesse in un libro di racconti divertenti... però, anche lì si cela una riflessione che tocca la nostra Tohru: dare se stessi per il bene altrui, donarsi al prossimo con il sorriso sulle labbra, senza voler nulla in cambio, è stupidità o segno di coraggio e cuore grande?
PS: Rispetto alla vecchia serie manca la canzone di Momiji, che era sì un'aggiunta originale, ma tanto carina!
Episodio 12: passiamo da momenti esilaranti alla paura causata da un sussurro, quello di Akito, che per la prima volta si palesa davanti a Tohru. Primavera significa nuovo anno scolastico e per il trio Kyo-Yuki-Tohru significa anche avere dei nuovi compagni, ossia, Haru e Momiji. Il momento in cui i due primini si scontrano con lo stoico presidente degli studenti è divertentissimo, soprattutto grazie al black Haru e ai suoi metodi poco ortodossi. Purtroppo però, ogni momento di spensieratezza sembra doversi compensare con qualcosa di negativo, e così il confronto tra Akito e Toru prima, e Akito e Yuki dopo, crea momenti di tensione per la nostra protagonista e di puro terrore per il topolino, il quale avrà anche lasciato casa Sohma, ma cuore e mente sono ancora succubi del misterioso capofamiglia. Ci pensa Tohru a sbloccare la situazione e far tornare il sorriso sul volto di Yuki, il quale palesa tra sé e sé il desiderio di una casa in cui tornare, un se stesso che nessuno abbandoni, delle persone calorose, un posto pieno di calore... e si fa strada nel suo cuore l'idea che tutto questo esista davvero.
Episodio 13: il ritorno del fratello prodigo. Episodio spassosissimo in cui facciamo la conoscenza di Ayame, fratello maggiore di Yuki. Sì, è suo fratello, sono caratterialmente come il giorno e la notte ma sono comunque fratelli! Ayame è il serpente, un tipo bizzarro, appariscente ed estroverso che non manca di mettere in imbarazzo i poveri Yuki e Kyo, due ragazzi tutto sommato molto seri e a modo che mal tollerano l'esuberanza del parente. Ayame, in combo con Shigure, ci offre momenti da spanciarsi dal ridere, ma anche in questo caso, la superficie che il personaggio mostra è solo una piccola parte di lui e del suo mondo interiore. Ayame ha ignorato Yuki, ha fatto finta di non vedere per vivere una vita tutto sommato tranquilla, per non prendersi responsabilità nei confronti del fratellino, lo ha letteralmente abbandonato quando questi gli ha chiesto aiuto. Per quanto quindi il serpentello appaia come un personaggio spassoso e positivo, nasconde una parte di sé di cui non va fiero, ora che da adulto comprende le sofferenze che Yuki ha provato da bambino. Non è facile però fare ammenda di un peccato tanto grave, e Ayame, che stupido non è, lo sa bene, ma come suggerisce Tohru, pregna degli insegnamenti di mamma Kyoko, con il tempo è forse possibile che due persone si incontrino a metà strada, così da potersi finalmente trovare e ritrovare, per poi poter proseguire il cammino insieme.
Per Ayame però la strada è ancora parecchio lunga!
Ma, come sempre in Furuba, ciò che appare leggero non necessariamente lo è, ed infatti l'episodio ci propone invece più di qualche momento per offrirci diversi spunti di riflessione: dai pensieri della mamma di Ritsu, pazza locandiera ma con un cuore molto più che umano, alle storie divertenti (???) del libro di Momiji e relative implicazioni "Tohru-oriented", fino alle quasi romantiche scene "da shojo manga" che coinvolgono Yuki e Tohru, in una magica notte in cui si ritrovano assieme su un ponte giapponese su uno stagno. E se i gesti eccessivamente principeschi di Yuki mi fanno inevitabilmente storcere il naso, in verità la sua gentilezza e la gratitudine che prova per Tohru sono talmente sincere da farmi stringere il cuore.
E poi, in chiusura, la stoccata finale: Momiji e Haru arriveranno a far compagnia a scuola a Kyo, Tohru e Yuki!
Può dunque un episodio come il 12 apparentemente banalissimo a tema "nuovo personaggio arriva a scuola" rivelarsi tutto fuorché banale? E non mi stancherò mai di ripetere come in Furuba questo sì, sia possibilissimo.
Primo, perché nel vedere Momiji indossare pantaloncini corti e marinaretta femminile fa inaspettatamente mettere in bocca ad Haru spunti spiazzanti sulle moderne 'questioni di gender' (non fosse che Haru ha sempre ragione. Punto);
Secondo, perché difficilmente il presidente del consiglio studentesco che qui conosciamo per la prima volta dimenticherà ciò che Hatsuharu gli ha fatto vedere;
Terzo, perché la sventolata d'allegria svanisce nel momento esatto in cui appare Akito e tutto, in lui, sembra voler far risucchiare ogni sorriso, ogni gioia e ogni spensieratezza. Yuki "si spegne" e raggela nel vederlo, Kyo se ne tiene a distanza, Tohru non riesce (come sempre) a rimanere impalata senza far nulla e agisce d'istinto, salvando Yuki ancora una volta. Lo stesso Yuki che poi si ritrova a riflettere: sognare di trovare finalmente il proprio posto nel mondo, e scoprire che la scuola con gli amici e i Sohma e la vita con Tohru, ora, rappresentano precisamente quel luogo...
L'episodio 13 si può riassumere con una sola parola: chiassoso. Esattamente come il personaggio che introduce, ovvero Ayame Sohma, il serpente, nonché fratello maggiore di Yuki e compagno di merende di Shigure e Hatori.
Se da una parte l'arrivo di Ayame sembra sempre gettare una ventata di leggerezza su qualunque cosa, anch'egli non è affatto soltanto colui che sembra (ovvero un pazzo stilista dall'ego smisurato e con tendenze anche vagamente da maniaco). E' così che il suo rapimento di Tohru ci fa scoprire che l'atto era soltanto un modo per capire se davvero il fratello che ha abbandonato sembra stare meglio come sembra. Ayame, che stupido non è, intuisce subito la positiva influenza che Tohru esercita su Yuki, ma non per questo intende rinunciare al suo proposito di 'riscatto' a riguardo del vile comportamento da lui tenuto in passato nei confronti del fratellino (che giustamente non lo sopporta), anzi. E già solo per questo sappiamo che la sua interiorità è profonda e complessa.
Poi, complice il fatto che Ayame confessa di serbare da sempre un'ammirazione sconfinata e spudorata nei confronti di Hatori, come si fa a non amarlo e a sottoscrivere ogni sua parola?
Momiji è pieno di allegria, il suo essere "coniglio" non è come lo intendiamo noi: non è pauroso, porta sempre il buonumore con il suo sorriso e il suo essere infantile... è stato però uno shock scoprire la sua vera età!
Hatsuharu si riconferma un personaggio adorabile: ritorna il black Haru, ma quando è se stesso si può ben intuire quanto Yuki sia importante per lui (notare come gli si avvicina a fine episodio 13! ♥).
Abbiamo poi una new entry, Ayame, che scopriamo essere il fratello di Yuki, benché i due siano caratterialmente all'opposto l'uno dell'altro. L'episodio che l'ha visto protagonista ha portato un po' di brio alla famiglia, abbiamo saputo di più sul passato suo, di Shigure e di Hatori ("UKE DAAAAAA!") e ovviamente qualcosa di più sul suo rapporto con Yuki.
Abbiamo però infine il personaggio oscuro, Akito, che già sapevamo essere mal considerato da Yuki e Kyo, ma nell'episodio 12 si è compreso, in parte, il motivo: perché si è comportato così con il topastro quando era bambino?
Tre episodi spassosi, ma che ci hanno anche fatto riflettere ancor di più sul grande segreto che nasconde la famiglia Sohma.
Ps: menzione d'onore per Hatsuharu e il suo "ti faccio vedere che il colore dei miei capelli è naturale" (semicit.).
Fruits Basket 1st Season 11
Titolo italiano: È una locanda meravigliosa
Titolo Originale: Tottemo suteki na oyado desu
Titolo Inglese: This Is a Wonderful Inn
Titolo Kanji: とってもステキなお宿です
Data in patria: 15/06/2019
Durata: 24 minuti
Totale voti: 89 3 0
esseci
Toru interagisce con tutti i Souma riuscendo nell'intento di tirar fuori il meglio da tutti. Eppure è così ingenua/buona oltre il fastidioso, come la storiella iniziale... A meno che questa serie nasconda qualche plot twist al momento inimmaginabile...
16/10/2023
CloveRed
Momiji ha solo un anno in meno dei protagonisti😨?!?! Basta sono troppo sconvolto per commettere altro😅🤣
20/07/2022
Miriam22
Suggestiva anche nella grafica la storiella iniziale raccontata da Momiji. Una giornata alla terme, come regalo per Tohru, ci voleva proprio per tutti. E tutti, davanti a questa ragazza, non si sa come, diventano migliori!
16/09/2021
grandebonzo
L'innocente purezza di Tohru è così monodimensionale, che rischia a volte di risultare stucchevole (come il racconto del viandante, tutt'altro che commovente). Meno male che qualche gag riuscita e il romanticismo di Yuki risollevano la puntata.
15/09/2021
fedelic
Questo episodio alle terme è stato simpatico e la scena del regalo di Yuki a Toru è stata molto carina. Che Momiji avesse qualcosa che non andava con l'età lo avevo sospettato.
17/08/2021
Ika93
Io vi giuro, adoro guardare questa serie solo per leggere poi i vostri commenti qua che mi fanno rotolare dalle risate ahahah
05/04/2021
Anthony2772
Toru butta uno stipendio mensile in cioccolata. O la paga è da fame oppure è andata in Svizzera a comprarla.Toru si mette sempre di più in ridicolo, piange e ringrazia anche il postino a momenti...
10/07/2020
Usagi85
Momiji è solo un po' immaturo, pensare che è coetaneo di Haru è troppo divertente
16/05/2020
Rukia K.
E' stato scioccante anche per me scoprire 'età di Momiji. Mi sa che in questa serie non esistono bambini veri XD
30/12/2019
BeccaRebecca
Scoprire che Momiji non ha l'età che pensavo mi ha un po' sconvolta! Puntata molto tranquilla e piacevole
14/08/2019
TheRealNear
Episodio alla terme molto rilassante, scoprire l'età di Momiji però mi ha scioccato
18/07/2019
Franky-san
Ma Momiji è solo di un anno più piccolo?!?! Ho avuto quasi la stessa reazione di Toru! Per il resto bell'episodio con la storia del viandante stupido e momenti dolci e diverenti alle terme.
14/07/2019
Hachi194
Vedere Yuki ridere è stato dolcissimo. Questa ragazza riesce a tirare fuori il meglio da tutti.
25/06/2019
zettaiLara
La verve di Momiji regala un episodio che spande dolcezza e tenerezza da ogni poro, partendo da lui e arrivando a Kyo e Yuki. Le terme saranno un cliché ma su Furuba niente è cliché e io mio commuovo♥
24/06/2019
pippo311lp
Dolcissimo come sempre. Non mi aspettavo che Momiji fosse loro coetaneo, mi sembra però un po' forzato si comporta come un bambino, ma vabbè. Yuki guadagna punti, Kyo meglio ma ancora non mi convince.
17/06/2019
BloodKurenai
Episodio carinissimo! La proprietaria fantastica, soprattutto quando rimprovera Kyo, Momiji che birichino che dorme con Touru, strano che l'abbiano permesso gli altri, Yuki che principe con il regalo!
17/06/2019
Kotaro
Il libro di Momiji esattamente dove sarebbe stato "raccolta di storie divertenti"? Ahahah!
16/06/2019
Torus96
Ok in questo anime sono tutti degli psicopatici, alla fine l'unico mezzo sano è shigure (ed è difficile da immaginare). Come diavolo si può considerare quella storia divertente? Episodio carino
16/06/2019
ReiRan->--@
Non sono rimasta stupita questo lo ricordavo, però Momiji sembra davvero un bimbo delle elementari XD
15/06/2019
Saint_Ali
Quante risate con la madre di Ritsu! ??? però forse il primo doppiaggio mi aveva fatto sbellicare ancora di più ? Momiji qui è superlativo ??? ma anche gli altri "principi"!
15/06/2019
Arashi84
La signora della locanda mi fa sempre morire dal ridere, specie quando rimprovera Kyo. La parte in cui Kyo sorride in quel modo a Toru è sempre la morte del mio cuore. <3
15/06/2019
Mirokusama
Ma in che mondo quella sarebbe una storia divertente? XD Episodio molto carino con ennesimo personaggio pazzo e sorpresone finale, sai che caos in quella scuola adesso...
15/06/2019
*Tati*
Episodio molto bello, Momiji continua a confermarsi il mio personaggio preferito e non vedo l'ora che inizi il nuovo anno scolastico. Viene nominat* Ritsu, ma ci vorrà ancora un po' prima di vederl*.
14/06/2019
Altri Voti
63
Fruits Basket 1st Season 12
Titolo italiano: Ti stai divertendo, vero?
Titolo Originale: Tanoshisō da ne
Titolo Inglese: You Look Like You're Having Fun
Titolo Kanji: 楽しそうだね
Data in patria: 22/06/2019
Durata: 24 minuti
Totale voti: 89 1 0
Shiho Miyano
Introduzione leggera con gag varie e Kyo che redarguisce Tohru per quanto è svampita; poi compare Akito e il tono cambia. È fuori come un balcone, ma perché gli permettono di spadroneggiare? Che vuol dire che è il capo? Sembra non meritare rispetto alcuno
05/04/2024
esseci
Si passa dalla demenzialità del primo giorno di scuola degli ultimi 2 arrivati con lo scontro dialettico col presidente del consiglio studentesco all'apparizione inquietante di una specie di angel of death-Akito. Toru riesce ancora a riportare la serenità
16/10/2023
CloveRed
Con l’entrata di Haru e Momiji a scuola prevedo tante gag divertenti ed esilaranti☺️. Akito già non mi era molto simpatico ma ora, dopo la sua “presentazione amichevole” voglio solo evitarlo il più possibile (ha tanti problemi poverino).
21/07/2022
grandebonzo
Lo scontro dialettico tra Black Haru e il presidente del consiglio studentesco mi ha fatto scompisciare, soprattutto per come si è concluso... L'empatia di Tohru, invece, sembra avere avuto la meglio sulle macchinazioni del tenebroso Akito... per ora.
17/09/2021
Miriam22
Le gag dei ragazzi a scuola rendono la prima parte dell'episodio molto leggera e divertente, in contrapposizione con la seconda che prende una piega un po' angosciante per l'entrata in scena di Akito. Ma chi questo tizio malefico??
17/09/2021
fedelic
Ok, Akito non lo sopporto perché si vede lontano un miglio che è una cacca colossale. Inoltre, come ha fatto ha fare quelle cose a Yuki, ma è malato? Per il resto, mi sono divertito con la parte dell'uniforme e dei capelli XD
17/08/2021
Usagi85
Episodio molto divertente. Akito è inquietante ma è un personaggio che andrà approfondito
16/05/2020
TheRealNear
Finalmente compare Akito e come mi aspettavo è davvero matto, Akito a parte episodio molto divertente
25/07/2019
Franky-san
Bell'episodio! Momenti divertenti nella prima parte poi arriva Akito che raffredda tutti col suo essere psicopatico. Kyo gelosone XD
16/07/2019
Alex Ziro
Puntata migliore per me per ora. Prima parte divertentissima e seconda parte intensissima.
14/07/2019
Hachi194
Brutta storia avere a che fare con Akito.... da gelare il sangue.... Prima parte invece molto divertente fra le fan di Momiji e la prova del colore naturale dei capelli di Haru XD
30/06/2019
zettaiLara
Che meraviglia. Con l'arrivo a scuola di Momiji e Haru si ride a crepapelle, e subito dopo raggeliamo con Tohru all'incontro con Akito, mette i brividi. Spet-ta-co-la-re la Sakamoto, santo cielo♥
28/06/2019
pippo311lp
La serie sta maturando lentamente, non è la romcom che immaginavo ma mi piace, vorrei solo capire meglio la situazione. Akito è il capo ma è un ragazzo, non c'è il tag Yaoi ma si percepisce e non poco
24/06/2019
BloodKurenai
Magnifico! Dal morire dal ridere con la storia dei veri capelli di Haru, Kyo adorabile che protegge Toru dai ragazzi e l'ultima parte inquietante con Akito che fa la sua entrata e terrorizza Yuki >.<
24/06/2019
Arashi84
Episodio perfetto con tante gag esilaranti e momenti molto meno divertenti con un Akito interpretato perfettamente da una magnifica Maaya Sakamoto. Kyo che, a modo suo, protegge Toru è l'amore!
24/06/2019
bellux4ver
Un altro episodio esilarante!! Un sacco di risate alternato anche a un momento di inquietudine....insomma un altro episodio proprio meritevole?
23/06/2019
Kotaro
Vita scolastica con tante gag, ma ecco che entra in scena Akito e anche qua riesce a portar via il sole con la sua sola presenza...
22/06/2019
crackers
tanta roba come sempre, si ride... si trema... e si torna a ridere. perfetto il passaggio da Tohru "svampitella" appoggiata al muro con Kyo e Tohru che coglie l'odio di Akito da uno sguardo con Yuki
21/06/2019
Mirokusama
Prima parte di episodio molto divertente, le due in adorazione di Momiji mi hanno fatto morire XD, seconda parte angosciante invece con l'inquietante Akito, figura molto misteriosa...
21/06/2019
*Tati*
Aspettavo con ansia quest'episodio e non ha deluso! Prima parte leggera e divertente per poi passare a quella seria e cupa. Quanto adoro la Sakamoto su Akito, è stata la scelta perfetta.
21/06/2019
Altri Voti
66
1
Fruits Basket 1st Season 13
Titolo italiano: Come te la passi, fratellino mio?
Titolo Originale: Genki de ita kana? Waga otōto yo
Titolo Inglese: How Have You Been, My Brother?
Titolo Kanji: 元気でいたかな? 我が弟よっ
Data in patria: 29/06/2019
Durata: 24 minuti
Totale voti: 86 4 0
Shiho Miyano
Ma che personaggio il serpentello! Divertente: surreale e veramente cialtrone, in senso buono. Il trio Ayame - Hatori - Shigure mi piace un sacco! Certo che i doppi sensi e le allusioni fioccano in questa serie...
11/04/2024
esseci
Nello zoo arriva il serpente Ayame onee-chan di Yuki.Tipetto mica male tanto estroverso quanto surreale. In questa serie si percepiscono varie situazioni yaoi neppure tanto velate, soprattutto in questo ep con il serpentello che la butta sempre in scherzo
27/10/2023
CloveRed
Episodio divertentissimo, Ayame è un vero spasso mi fa troppo ridere che con la scusa del freddo si intrufola sotto i vestiti di Tōru🤣. Certo che i due fratelli sono come il giorno e la notte.
21/07/2022
grandebonzo
La new entry Ayame scombina l'armonia in casa Souma (ma quando mai?), risultando a volte odioso (soprattutto per Yuki), ma più spesso simpatico e divertente. Il detto "parenti serpenti" calza alla perfezione!
20/09/2021
Miriam22
È la volta del serpente, Ayame, un tipo esuberante e bizzarro, nonché fratello maggiore di Yuki. I due non sono molto legati, Yuki proprio non sopporta Ayame, ma quest'ultimo ci terrebbe a recuperare il loro rapporto. Emergono sfumature yaoi qua e là...
18/09/2021
fedelic
Oddio, Ayame è un uragano e con Shigure fanno una coppia da paura per quanto riguarda la spensieratezza. Ayame vuole recuperare il rapporto che non ha mai avuto con Yuki e, grazie a Toru, sembra che un piccolo passo è stato fatto
18/08/2021
Anthony2772
Spazio Toru ridotto= ottimo episodio Le ship tra i Soma sono le più interessanti. Il fratello di Yuki è simpatico
10/07/2020
Usagi85
Siete scorretti, mettere Sakurai su un personaggio che non mi ha mai emozionato troppo... Vabbè questo me lo farà rivalutare, forse
16/05/2020
TheRealNear
Altro membro dello Zodiaco altro personaggio spanato, molto divertente però come episodio!
01/08/2019
Franky-san
Ma quanti sono questi Souma?! XD Uno più pazzo dell'altro poi! Ayame ha reso quest'episodio esilarante
19/07/2019
Saint_Ali
Ayame è un mito. Insegnami la vita maestro ? episodio super divertentente, ma che nasconde anche molta profondità. Come sempre in Fruba
08/07/2019
zettaiLara
L'abbiamo atteso a lungo,finalmente con Ayame il trio è completo XD Chiassoso come nel manga, spassoso ed esilarante grazie alle facce sconcertate di Yuki e Kyo e alle battutine con Shigure, LOL xD
03/07/2019
Hachi194
Ma uno normale in sta famiglia no? O_o Le reazioni di Yuki e Kyo sono state troppo esilaranti.
01/07/2019
pippo311lp
Non mi aspettavo che Yuki avesse un fratello l'opposto di lui. Ayame è sicuramente particolare e mi ha fatto ridere, ma continua ad esserci questo amore morboso nella famiglia Soma che non capisco.
01/07/2019
Kotaro
Arriva il ciclone Ayame, uno dei personagi più esilaranti della storia, ma cche, a suo modo, fa anche tenerezza visto il suo rapporto col fratello.
30/06/2019
Arashi84
Ayame è fantastico, fare il liceo con lui sarà stato bellissimo (Hatori mi contraddirebbe)! XD Yuki, te lo meriti un fratello simile!
30/06/2019
BloodKurenai
Oddio Aya è MERAVIGLIOSO! È il mio nuovo preferito, spero che torni spesso, è troppo divertente XD Poi mi è già partita la ship con Hatori *-*
30/06/2019
*Tati*
Finalmente arriva Aya e uno si sbellica dalle risate. Il trio migliori amici fa troppo ridere xD lo vedremo ancora ;)
28/06/2019
Mirokusama
Altro Soma, altro pazzo XD, ma Ayame mi ha fatto morire sia col suo atteggiamento che con le sue storie, spero di vederlo ancora :D
28/06/2019
Shiho Miyano
Momiji è ancora più insopportabile una volta svelata l'età. La storia del viandante idiota non è allegra e molto poco dice sul viandante: dice molto su quelli che incontra... Yuki e Kyo mi sembrano due belle persone.
03/04/2024