L'Attacco dei Giganti: annunciata la quarta e ultima stagione

La trasmissione dell'anime riprenderà nell'autunno del 2020

di tenshi5100

Manca ormai pochissimo alla conclusione delle terza stagione dell'anime de L'Attacco dei Giganti, ma nel frattempo è stato appena confermato l'arrivo di una quarta e ultima serie previsto per l'autunno del 2020. Inoltre, è stato pubblicato un breve teaser nel quale è possibile ascoltare la voce di Mikasa pronunciare le parole: "Eren, ti prego, ritorna!". Nessun'altra informazione è stata rivelata al momento.
 
 
Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
Elen è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità tutta.
 
L'Attacco dei Giganti

La terza stagione è disponibile qui in Italia in streaming su VVVVID insieme alle due serie precedenti (pubblicate anche nei formati DVD e Blu-Ray da Dynit). Il manga originale scritto da Hajime Isayama viene invece edito da Planet Manga.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Adala-News

Versione originale della notizia