Maesetsu, Hanako-kun e Oregairu 3: tanti nuovi anime!
Anche il mangaka di Lucky Star coinvolta in Maesetsu!
di Alex Ziro
Le protagoniste sono quattro ragazze nel bel mezzo della propria gioventù, che cercano di raggiungere i propri sogni tra mille difficoltà.
Ricordiamo che Lucky Star è un'opera che ebbe grande successo grazie alla sua trasposizione animata, a cura della Kyoto Animation, nel 2007. Il manga è in pausa dal 2014.
Passiamo adesso a due annunci fatti dalla TBS durante l'Anime Expo: lo studio Lerche (Kino's Journey, Asobi Asobase, Radiant) curerà l'anime di Jibaku Shōnen Hanako-kun, trasposizione del manga di Iro Aida. L'opera è attesa per il 2020 e avrà 12 episodi.
Hanako, una sorta di spiritello noto come uno dei 7 misteri dell'Accademia Kamone, occupa il terzo bagno nei sanitari femminili al terzo piano, nel vecchio palazzo della scuola, e può avverare qualsiasi desiderio quando viene invocato. Un giorno come tanti, Nene Yashiro, una grande amante dell'occulto che sogna il grande amore, s'imbatte in Hanako ma viene colta dalla sorpresa quando scopre che Hanako è proprio un ragazzo!
Nene diventa la sua assistente facendo così iniziare le loro avventure tra le varie leggende metropolitane che popolano la scuola.
Nene diventa la sua assistente facendo così iniziare le loro avventure tra le varie leggende metropolitane che popolano la scuola.
Il regista è Masaomi Ando (Kanata no Astra, Scum's Wish), lo sceneggiatore è Yasuhiro Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War, Digimon Adventure Tri Part.4), mentre il chara è curato da Mayuka Itou.
Il manga di Aida ha debuttato nel 2014 su G Fantasy della Square Enix, al momento conta 10 volumi.
Il secondo annuncio invece riguarda la terza stagione per di Yahari Ore no Seishun Love Come wa Machigatteiru, la serie di light novel di Wataru Watari. La serie sarà nuovamente curata dallo studio feel e debutterà nel 2020.
La light novel ha debuttato nel 2011 con illustrazioni di Ponkan8, il volume finale della serie è in attesa da tempo e non si ha una data certa per la sua uscita.
Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III