One Piece: scelto lo sceneggiatore della serie tv live-action americana

I prossimi episodi dell'anime si ricollegheranno all'imminente Film One Piece Stampede

di Antonio.

Lo sceneggiatore della serie tv live-action di One Piece ha ora un nome: Matt Owens, già autore per le serie tv di Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D. e The Defenders, e sceneggiatore di fumetti Marvel tra cui Elektra, gli stessi e Luke Cage, e Star Wars: Mace Windu. La notizia arriva direttamente dal nuovo numero del settimanale Shonen Jump di Shueisha, il magazine che ospita i capitoli del manga dei record di Eiichiro Oda.
 
One Piece live action

Si tratta della notizia più significativa sul progetto dal suo annuncio nel luglio 2017, in occasione dei festeggiamenti per il 20° anniversario del manga. Lo scrittore ha dichiarato:

"One piece è la storia che amo di più. Avere la fiducia del Maestro Oda e di Shueisha, e dei Tomorrow ITV Studios per mettere in scena l'adattamento di questa epica e commovente avventura, è il più grande onore. Voglio trasferire la mia grande passione per One Piece nella creazione di una serie tv live-action che possa non solo entusiasamare i fan di lunga data, restando fedele all'originale, ma coinvolgerne anche di nuovi".

Il produttore del live-action, Marty Adelstein (Prison Break) ha invece commentato:

"La prima volta che Matt mi ha presentato la sua visione dell'adattamento in live-action di One Piece ho subito pensato che sarebbe stato perfetto per questo compito. Ciò che mi ha colpito maggiormente di lui è stata la sua vera passione per One Piece. Sono davvero entusiasta di poter lavorare con uno sceneggiatore di talento come Matt".

Notizia pubblicata invece sul nuovo numero di V Jump riguarda i prossimi due episodi dell'anime, che andranno in onda in Giappone il 28 luglio e il 4 agosto, e che si ricollegheranno in qualche modo direttamente al nuovo film cinematografico della serie, One Piece Stampede, nelle sale nipponiche il prossimo 9 agosto.

Spoiler: In questi episodi, la ciurma di "Cappello di Paglia" verrà attaccata dal cacciatore di taglie Seedle e dalla sua gilda, e sarà costretta a usare tutta la cola carburante e stazionare in una vicina isola per farne rifornimento. 
 
One Piece Stampede

One Piece Stampede arriverà anche nei cinema italiani il 24 ottobre grazie ad Anime Factory.


Fonti consultate:
The One Piece Podcast
Anime News Network
 

Versione originale della notizia