Lamù: la serie animata sbarca ad agosto su Italia 2
La serie anime, tratta dal manga di Rumiko Takahashi, arriva per las prima volta su Mediaset
di Ironic74

Ma la vera novità che che per la prima volta questo titolo arriva sui canali Mediaset! Trasmessa in Italia a partire dal 1983 sulle reti e
circuiti regionali, mai integralmente, fino al 2010, quando l'ultimo blocco di episodi (dal 130 al 195) fu mandato in onda sul canale satellitare Man-ga (disponibile su Sky al ch.133) con il titolo "Le nuove avventure di Lamù".
Nel 2011 gli episodi della prima parte sono stati anche trasmessi su Anime Gold. L'anime è in seguito rimasto in onda su Man-ga: nelle successive rimasterizzazioni tutta la serie è stata unificata sotto il titolo Lamù, la ragazza dello spazio.
Sembrerebbe che Lamù sia il primo di svariati anime licenziati a Mediaset da Yamato (pare che addirittura The Lost Canvas verrà trasmesso in 1^ TV DTT in prima serata). Che sia arrivato finalmente il momento di vedere nuove produzioni in chiaro sul digitale terrestre?
E la sigla?
La domanda sorge spontanea... Quale opzione avrà scelto Italia2? Sigla storica anni ‘80, la nuova sigla targata Yamato cantata da Stefano Bersola o le sigle originali? Lo scopriremo tra pochi giorni.
Fonte: