Un decreto vuole fissare la percentuale massima di sconto per libri e fumetti #Agoraclick 125
Semaforo verde alla Camera. Il decreto deve ancora passare al Senato
di Ironic74
Non se ne parla molto in giro, ma il 16 luglio 2019 la Camera ha approvato un decreto Promozione e sostegno della lettura che tra le altre cose, dice "In particolare, si riduce la percentuale massima di sconto sulla vendita di libri (inclusi i libri venduti per corrispondenza o tramite la rete internet) fissandola al 5%"
testo completo https://temi.camera.it/…/promozione-e-sostegno-della-lettur…
La cosa ricade anche sui fumetti, che non potranno essere probabilmente più venduti in fumetteria o sugli store online con sconti oltre al 5% (ricordiamo che alcune fumetterie già fanno il 10% a chi ha una casella/tessera, e che Amazon ciclicamente fa sconti speciali).
Il decreto deve ancora passare al Senato ma, tralasciando schieramenti politici (tanto è stata votata da tutti) questa legge secondo voi aiuterà davvero a incentivare la lettura e aiutare i piccoli rivenditori a fronte di giganti online come amazon? O affosserà ancora di più il mercato incentivando la pirateria?
(grazie a MangaDbForum per la segnalazione)
Fonte: https://www.facebook.com/ilbazardimari/
Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.