A Osaka apre un bar per bere ma soprattutto per essere elogiati!

Ma solo per pochi giorni......

di Hachi194

"Il cliente ha sempre ragione" recita un vecchio detto. Ma se oltre alla ragione il cliente avesse bisogno di rassicurazioni e di elogi per le sue qualità? Non c'è problema: ad Osaka apre (ma per un tempo molto limitato) l'Homeru Bar.
Il termine "homeru" infatti significa "lodare" ed è esattamente ciò che lo staff farà, dispensando elogi ai clienti che entrano per bere un drink o due.
Dietro a questa nuova iniziativa c'è il JR West Japan Shopping Centre Development Company che sta raccogliendo idee per nuovi negozi e servizi all'interno del Lucua osaka department store, un centro commerciale di Osaka. Per captare le fantasie e i desideri dei loro clienti, hanno creato un account Instagram che si chiama "Tokimeki Depato".
Leggendo i commenti dei follower, la società dietro il progetto ha notato come gli adulti si lamentassero di aver ricevuto pochi elogi quando erano bambini. Quindi ecco l'idea di creare un bar ad hoc: a luglio è stato pubblicato un post sull'account Instagram ed è stato detto che il bar sarebbe diventato realtà se si fossero superati i 500 "Mi piace".
 

Detto fatto: in poco tempo è stata superata la soglia dei 500 "Mi Piace", rendendo l'Homeru Bar realtà, ma solo per un periodo di tempo molto limitato, cioè dal 13 al 16 settembre.
Sarà gestito da barman di bell'aspetto specializzati nel distribuire "elogi sinceri" dopo aver identificato le caratteristiche migliori dei singoli clienti.
 

L'ingresso costa 500 yen (circa 4 euro), bevande escluse ma elogi compresi.
Le coordinate sono:
Osaka-fu, Osaka-shi, Kita-ku, Umeda 3-1-3, LUCUA 1100 ingresso al 3° piano
Aperto dalle 15:00 alle 20:00 (ultimo ordine 19:30) dal 13 al 16 settembre
Ingresso: 500 yen; il bar accetta solo contanti
Sito Web

Aggiornamento
Ho trovato molto interessante un'intervista fatta a Atsushi Gunji, uno degli organizzatori e baristi di questo locale e ho deciso quindi di aggiornare la news riportando stralci delle sue dichiarazioni.

"

Fonte consultata:
SoraNews

Versione originale della notizia