Captain Tsubasa: la serie del 2018 in arrivo doppiata e con i nomi originali su Italia 1
Continuano le novità anime mediaset!
di Ironic74
Abbiamo quindi rapidamente contattato le nostre fonti relative a Mediaset che hanno confermato che la nuova serie di 52 puntate del 2018 , ennesima ma più fedele trasposizione del celebre manga di Yōichi Takahashi, arriverà su Italia 1 in autunno in prima tv.
La serie è andata in onda in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019.
Il regista è Toshiyuki Kato (Full Moon wo sagashite), lo sceneggiatore è Atsuhiro Tomioka(Inazuma Eleven), il character affidato a Hajime Watanabe (School Rumble) e le musiche a Hayato Matsuo (Drifters). Il tutto realizzato da David Production.
Sempre i nostri contatti ci hanno rivelato che il direttore del doppiaggio dell'edizione italiana sarà Claudio Moneta e a prestare la voce a Tsubasa sarà Renato Novara.
Quello che però fa davvero notizia sarebbe la conferma che da più parti ci sta arrivando dell'utilizzo dei nomi giapponesi per personaggi e squadre. Per richiesta dell'autore del manga e dei produttori dell'anime (al fine di uniformare in tutto il mondo il marchio Captain Tsubasa), i doppiaggi esteri del nuovo anime manterranno il titolo originale della serie nonché i nomi originali dei personaggi: ciò si è verificato in America Latina (dove la serie era nota come Supercampeones) e in Francia (dove la serie era nota come Olive et Tom.
Il manga originale, firmato da Yoichi Takahashi e pubblicato dal 1981 al 1987 in 37 volumi, ha poi generato diverse serie sequel (purtroppo non pubblicabili all'estero per questioni di diritti) e diversi adattamenti animati. Star Comics ha recentemente pubblicato in Italia una nuova versione della prima serie manga (qui la nostra recensione).