Ghost in the Shell: SAC_2045 si presenta col primo teaser
L'anime in 3D CGI esclusiva di Netflix arriverà nella primavera del 2020
di Alex Ziro
Ricordiamo che questo progetto è stato annunciato nell'aprile 2017 da Kodansha e Production I.G. Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki dirigono il progetto presso Production I.G e Sola Digital Arts. Precedentemente era stato annunciato che la serie sarebbe stata composta da due stagioni di 12 episodi ciascuna, con Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) regista di una ed Aramaki (Appleseed) dell'altra. Ilya Kuvshinov (Birthday Wonderland) è il character designer.
Production I.G ha prodotto in questi anni numerose opere tratte dal manga di Masamune Shirow, a partire dai seminali film di Mamoru Oshii, Ghost in The Shell ( 1995) e Ghost in the Shell 2: Innocence (2004), così come la serie TV Ghost in The Shell: Stand Alone Complex (2002) ed i suo seguiti in formato OAV e cinematografici (diretti da Kamiyama). L'ultimo importante progetto animato dedicato a Ghost in The Shell realizzato da Production I.G è la serie OAV, Ghost in The Shell: Arise, (2013 ). Molto recentemente sono stati varati i progetti Ghost In The Shell: The Rising (nel 2015) e Ghost in the Shell VR Diver, video per smartphone nel 2017.
In Italia l'opera di Masamune Shirow è stato pubblicata da Star Comics, e l'editore perugino ha proposto negli anni anche molti altri manga ispirati o derivata dalla saga. Gli anime dedicati a Ghost in The Shell, dalle opere di Oshii a quelle di Kamiyama, e compresa la serie OAV Ghost in The Shell: Arise, sono stati proposti dalla Dynit, che di recente ha realizzato anche delle ristampe dei principali film e il Ghost in the Shell Perfect Book 1995 – 2017, volume che in oltre 160 pagine a colori su tutto l'universo del brand.
Fonte Consultata:
Anime News Network