Chihayafuru: alla scoperta dei luoghi dell'anime (parte III)
Torniamo a Tokyo per la terza volta e per la terza stagione
di Kisukeurahara99
Chihaya ha un sogno, ossia, veder diventare la sorella una modella. Un giorno un nuovo studente si trasferisce nella sua scuola: Arata. Il ragazzo le dice che sta sbagliando a incentrare i suoi sogni sugli altri e che un sogno va coltivato per se stessi. Arata è infatti un giocatore esperto di karuta (un gioco di carte tradizionale basate sullo Hyakunin Isshu) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver preso il posto di Arata in una partita, se ne scopre appassionata. Ora Chihaya intende diventare la numero uno al mondo! Solo che alle superiori nessuno sembra interessato ad unirsi al club di un'attività così "barbosa" e tradizionale, la ragazza si impegnerà a reclutare nuovi membri.
Se nella seconda parte abbiamo mostrato le locations più importanti della serie, quelle che appaiono praticamente in ogni episodio, ora daremo uno sguardo ai posti più nascosti, che appaiono di rado.
Lungo la linea Keio si trova la stazione di Tsutsujigaoka, che pare essere quella più vicina alla scuola in cui vanno Chihaya e Taichi.
Una giovane Chihaya cammina a fianco di Harada-sensei, lungo una pista ciclabile vicino alla stazione di Fuchuhommachi.
La fermata del bus della scuola elementare Daisan non è un luogo particolarmente interessante, ma è interessante notare la fedeltà dei dettagli che caratterizza l'anime, e questo particolare ne è un esempio.
Non troppo lontano dalla fermata del bus si trova un posto frequentato nella serie, overo il Tokyo Rececourse.
Il Katamachi Dai 3 Park ha tutta l'aria di un normale parco, ma nell'anime sebra essere un posto molto speciale per i protagonisti.
Di fianco al Katamachi Culture Center.
In questo periodo la linea Keio è invasa da pubblicità della serie.
Non lontano dal Culture Center c'è questo passaggio a livello che compare anche nella seconda opening.
Qui Chihaya si trova sull'East Deck Bridge, a sud di Shinjuku. E' il posto in cui si è fatta coraggio e ha deciso per la prima volta di telefonare ad Arata.
Fonte consultata:
Crunchyroll