Amarsi, Lasciarsi: primo trailer per l'anime dall'opera di Io Sakisaka
Il manga, come gli altri della mangaka, sono editi da Planet Manga
di Alex Ziro
La storia ruota attorno a Yuna e Akari, due ragazze che in amore hanno idee completamente differenti: la prima lo vede come un sogno, mentre Akari ne ha una visione molto più realistica. Abbiamo poi Kazoumi, ragazzo svampito che non comprende nemmeno il concetto di amore, e Rio che accetta la corte di qualunque ragazza, purché sia carina.
Del cast faranno parte:
Marika Suzuki è Yuna Ichihara, una romantica idealista ma che non riesce ad iniziare una relazione.
Megumi Han (Miki Kawai de' La forma della voce) è Akari Yamamoto, una ragazza all'apparenza pragmatica ma che ha diversi problemi nell'esprimere i propri sentimenti.
Sōma Saitō (Vinegar Doppio de' Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo) è Kazuomi Inui, amico d'infanzia di Yuna senza peli sulla lingua.
Nobunaga Shimazaki (Haruka Nanase di Free!) è Rio Yamamoto, il fratellastro di Akari che si strugge per un conflitto interno.
Toshimasa Kuroyanagi (Fune Wo Amu, Say, "I Love You"., Shōnen Hollywood - Holly Stage for 49) dirige l'anime presso A-1 Pictures. Erika Yoshida (Trickster, Namu Amida Butsu! -Rendai Utena-) scrive la sceneggiatura. Yuu Yamashita (Usagi Drop) disegna i personaggi. Yuuji Nomi (I Sospiri del Mio Cuore, Say, "I Love You".) compone la musica.
Gli altri membri dello staff sono:
Direttore Artistico: Yuka Hirama
Color Design: Nagisa Abe
Direttore della CG: Yuusuke Noma
Compositing Director of Photography: Masaharu Okazaki
Montaggio: Akinori Mishima
Direttore del Suono: Yukio Nagasaki
Il manga ha debuttato su Bessatsu Margaret di Shueisha nel giugno 2015 e si è concluso il 13 maggio di quest'anno, l'ultimo volume è stato distribuito il 25 giugno; la serie ha superato le 4.5 milioni di copie in vendita considerando anche quelle digitali. L'opera sarà inoltre trasposta in live action nell'agosto 2020.
Questo manga, come i precedenti della Sakisaka (Strobe Edge ed A Un Passo Da Te) sono tutti disponibili in Italia per Planet Manga. L'ultimo volume sarà disponibile in Italia il 30 gennaio.
Fonte Consultata:
Anime News Network