Final Fantasy, Yoshitaka Amano è stato scelto come illustratore di Vogue Italia

L'autore giapponese si è occupato della realizzazione di una delle copertine di gennaio

di Demi98

Per il mese di gennaio, Vogue Italia ha scelto di non realizzare alcun servizio fotografico e di proporre solamente cover e articolo illustrati sulla propria rivista: l'iniziativa è stata spiegata dal direttore italiano Emanuele Farneti, il quale ha infatti svelato che i soldi risparmiati verranno destinati al restauro della Fondazione Querini Stampalia Onlus di Venezia, in seguito ai danni provocati dall'acqua lo scorso novembre. Vogue Italia ha quindi incaricato Yoshitaka Amano, celebre artista giapponese, della realizzazione della copertina dell'inserto di gennaio.

L'illustratore, noto principalmente per le sue illustrazioni di Final Fantasy e il chara design di anime come Gatchaman, Kyashan, Hurricane Polimar e Yattaman, ha usato come modello di riferimento la modella Lindsay Wixson-Young, reinterpretata nel suo stile con un abito di Gucci.
 
Per l'occasione, come detto precedentemente, oltre a Yoshitaka Amano sono stati chiamati altri artisti da tutto il mondo, tra cui anche Milo Manara.

Già in passato il brand di Final Fantasy era entrato a far parte del mondo della moda: nel 2012 i personaggi di Final Fantasy XIII-2 erano stati utilizzati per mostrare la collezione Primavera-Estate, nel 2016 Lightning (Final Fantasy XIII) ha fatto da testimonial per Louis Vuitton e Vivienne Westwood ha firmato il vestito da sposa di Lunafreya.


Fonte Consultata:
Instagram

Versione originale della notizia