Cider no Yō ni Kotoba ga Wakiagaru: parole e musica si intrecciano nel film Flying Dog
Kyōhei Ishiguro (Bugie d’Aprile) sarà alla regia
di Harue
Questo film ci mostra come le parole e la musica possono connettere un ragazzo e una ragazza: Cherry è un ragazzo terribile nel relazionarsi agli altri, sempre nascosto dalle sue cuffie e sfoga i suoi sentimenti nella sua passione per gli haiku; Smile è una ragazza che si nasconde indietro una maschera per nascondere i suoi largi incisivi per i quali indossa un apparecchio, ma in realtà è famosa su internet e in un suo video parla di come lei sia alla ricerca di "dolcezza". I due ragazzi si incontreranno in un centro commerciale di una città di provincia.
Nella visual possiamo leggere la tag line, che recita “Ti ho incontrato nell’estate dei miei 17 anni…”
.png)
Nel cast troviamo Ichikawa Somegoro VIII nel suo primo ruolo di doppiatore e Hana Sugisaki (Bleach live action, Quando c’era Marnie).
Kyōhei Ishiguro (Bugie d’Aprile, Occultic;Nine) dirige l’anime per Signal.MD e Sublimation. Dai Sato (Eureka Seven, Wolf's Rain, Samurai Champloo, Cowboy Bebop) è lo sceneggiatore, e Yukiko Aikei (Bugie d’Aprile, Accel World) è la character designer. Il compositore Kensuke Ushio (DEVILMAN crybaby, Space Dandy, A Silent Voice) si occupa delle musiche.
Ōnoimo ha iniziato un adattamento manga per il magazine mensile Comic Alive di Kadokawa, a partire dal 27 novembre 2019. Il film celebra il 10° anniversario dello studio Flying Dog, filiale della Victor Entertainment.
Fonte Consultata:
Anime News Network