Doremi: Majo Minarai o Sagashite, ecco il trailer per il film!

Il film sequel di Doremi arriverà il 15 maggio in Giappone

di Alex Ziro

La Toei ha tramesso finalmente il trailer per l'atteso Majo Minarai o Sagashite (Cercando Apprendiste Streghe), il nuovo lungometraggio animato per il 20° anniversario dell'amato franchise di Magica DoReMi. Il film arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il 15 maggio.
 
Le protagoniste dell'opera sono Mire Yoshizuki, un'impiegata di Tokyo di 27 anni appena tornata in Giappone, Sora Nagase, una studentessa al quarto anno di università che vuol diventare una professoressa e, infine, Reika Kawatani, un maschiaccio freelancer che lavora part time in un negozio di okonomiyaki ad Hiroshima. Quel che accomuna queste ragazze così profondamente diverse è una gemma magica. Una "nuova storia magica" comincia dal loro misterioso e casuale incontro che farà partire il loro viaggio.
 

Per ulteriori informazioni sul film vi rimandiamo a questa news precedente. Invece per news riguardanti gli eventi relativi a questo anniversario così importante, a quest'altra news.

Si riconferma lo stesso staff del celebre anime: il regista della serie, Junichi Sato (Sailor MoonAriaPrincess Tutu), dirigerà il film con Yū Kamatani (regista degli episodi di Precure) per la Toei AnimationMidori Kuriyama (scrittrice degli episodi per Lovely ComplexHeartcatch Precure!) e Yoshihiko Umakoshi (Boys Over FlowersMushishi) saranno nuovamente e rispettivamente la sceneggiatrice e il character designer; quest'ultimo sarà anche il direttore generale delle animazioni, così come Shouko Nakamura (Doukyusei), la quale avrà Hiromi Seki a guidare il suo team come produttore. Kenichi Tajiri è l'art designer mentre Shinzo Yuki Yukie Yuki co-disegnano presso MAHO TempleKunio Tsujita è il color key artist.

La prima serie di Ojamajo Doremi venne trasmessa in Giappone nel 1999, per poi arrivare in Italia nel 2002 tramite Mediaset, sul canale Italia 1 con il nome di "Magica DoReMi". La serie riscosse grande successo tra il pubblico italiano, tanto che la Play Press comprò i diritti per il manga e la Dynit acquisì i diritti per l’home video.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia