The Promised Neverland: prime foto e clip dell'atteso film live action
L'attrice di Isabella afferma: "chiunque capirebbe come questo manga sia così complesso da adattare"
di zettaiLara
La data di uscita prevista per il film live action che traspone il celebre manga The Promised Neverland di Kaiu Shirai e Posuka Demizu è il prossimo 18 dicembre 2020, ma nell'attesa vengono rilasciate nuove immagini promozionali, annunci e piccole clip.
In particolare sono stati svelati i volti e le fattezze dei due personaggi di "Mama" Isabella e Krone: ad interpretarle saranno rispettivamente l'attrice Keiko Kitagawa (33 anni, Paradise Kiss, Sailor Mars in Sailor Moon, Dakishimetai) e la popolare personalità televisiva Naomi Watanabe (Kanna-san). Le vediamo entrambe sia nella visual ufficiale qui sopra riportata, sia nelle clip di presentazione dei personaggi che potete trovare di seguito:
Clip 1
Clip 2
Clip 3
La Kitagawa, che ha letto il manga, ha così commentato in merito: "il manga è interessante e mi sono ritrovata immediatamente nel suo mondo, ma non è stato affatto facile capire come interpretare il mio ruolo, e mi sono decisa solo all'ultimo minuto. Qualsiasi attore comprenderebbe quanto complesso sia adattare un manga di questo genere, per questa ragione pensavo che preservare il contesto del mondo in cui si muove il manga, con lo stesso livello qualitativo del manga, fosse impossibile. Alla fine il regista Hirakawa ha valutato di non modificare l'età di Isabella, né tanto meno la sua personalità."
La Watanabe a sua volta ha affermato: "mi sono consultata con il regista, a riguardo di questo personaggio. I bambini diventavano molto timidi di fronte ad una Krone così esagerata, ed io voglio essere per loro un ostacolo al fianco di Isabella."
Ricordiamo che il regista del film sarà Yuichiro Hirakawa (Erased, live action) e la sceneggiatrice Noriko Gotou (Erased). Emma sarà interpretata da Minami Hamabe (Meiko Honma di Anohana, Sakura Yamauchi di Kimi no Suizo wo Tabetai, Yumeko Jabami di Kakegurui). L'attrice diciannovenne si è dichiarata fan dell'opera e ha espresso quanto sia un ruolo difficile ma che è riuscita a sentir suo grazie all'aiuto dei suoi colleghi, il tutto per non deludere i tanti lettori del manga originale. Kairi Jyo, 13 anni, interpreterà Ray mentre Rihito Itagaki, 17 anni, sarà Norman.
La differenza principale tra il manga e il live-action consisterà nel fatto che che nel lungometraggio i bambini non saranno "mandati" entro i 12 anni, bensì entro i 16.
Ricordiamo che l'anime è disponibile su VVVVID, mentre attendiamo la seconda stagione, ed il manga è disponibile per J-POP.
Fonti Consultate:
Twitter I, II, III
Twitter Ufficiale
Sito ufficiale del film
Anime News Network
Comic Natalie