One Piece Stampede: il film incassa oltre 10 miliardi di yen in tutto il mondo
Box office da sogno per una delle saghe più amate di tutti i tempi
di Kisukeurahara99
Yamaguchi ha detto che la cifra assurda sembra una bugia di Usopp... difficile credere che non lo sia.
La più grande fiera di pirati, sui pirati e per i pirati: Il Festival dei Pirati. Luffy e il resto della ciurma ha ricevuto un invito dal suo organizzatore, Buena Festa, conosciuto da chiunque come il Maestro dei Festival. Arrivando scoprono un posto fantastico impreziosito da padiglioni bellissimi e tantissimi pirati, inclusi quelli della Generazione Peggiore. Tutti sono in fermento.
Il sito di Cinema Today aveva scritto, a fine dicembre, che il film aveva incassato 5,53 miliardi di yen nel solo Giappone, mentre il sito di Eiga.com ha riportato a gennaio che One Piece Stampede aveva già guadagnato 5,55 miliardi.
Il film, che celebra i 20 anni dell'anime, uscirà in Italia il 19 marzo grazie ad Anime Factory e sarà disponibile in Dvd, Blu-ray e steelbook, contenenti oltre a vari extra e alcune cartoline anche un secondo doppiaggio diretto da Claudio Moneta e con la voce di Gigi Rosa, storico doppiatore di Monkey D. Luffy. Gigi Rosa torna infatti a doppiare Luffy dopo un'assenza di 12 anni, 323 epp., 8 film e dopo aver lanciato il personaggio nel 2001, 18 anni prima di Stampede, inoltre, è la prima volta che un'edizione italiana presenta una seconda traccia di doppiaggio realizzata ad hoc per un unico personaggio.
Il film si era classificato al primo posto nel box office giapponese durante il suo weekend di debutto, in agosto, con 356.052 biglietti venduti. Si tratta della più grande affluenza per una première giapponese nel 2019.
Fonte consultata:
Anime News Network