Cloud Matsuri: oggi e domani online una speciale convention sugli anime, con tanti ospiti
L'evento sarà fruibile in diretta streaming su YouTube
di Metaldevilgear
Si inaugura questo weekend la prima edizione del Cloud Matsuri, evento tutto virtuale dedicato al mondo degli anime e alla sua community.
Il programma del festival, sponsorizzato anche da Crunchyroll, si suddividerà in due giorni, 30 e 31 maggio, e consisterà in una serie di conferenze e interviste alle quali parteciperanno, tra gli altri, diversi esponenti dell'industria degli anime.
Le conferenze saranno tradotte in lingua inglese e accessibili in Europa e negli Stati Uniti, sul canale YouTube All the anime e sul sito ufficiale dell'evento, a partire dalle 15 ora italiana.
Inoltre, goodies ed extra digitali saranno forniti dai partner dell’evento.
Ecco di seguito alcuni degli appuntamenti con ospiti da non perdere:
Sabato 30 maggio
- Storia di Studio Orange: ospiti il fondatore Eiji Inomoto e il produttore Kiyotaka Waki. Si racconterà della fondazione e crescita della compagnia che ha dato la luce a Beastars e Land of the Lustrous.
- Panel su Beastars: parleranno dell'anime il regista Shinichi Matsumi e il produttore Hyuntae Kim.
- Intervista a Eunyoung Choi, CEO dello studio Science Saru: la storica collaboratrice di Masaaki Yuasa e cofondatrice dello studio si racconta nella sua prima intervista in lingua inglese.
- Panel su Keep Your Hands Off Eizouken!: gli animatori Abel Gongora e Naoyuki Asano, insieme ad Eunyoung Choi, parleranno della produzione di una delle serie più apprezzate del 2020.
Domenica 31 maggio
- Intervista a Shuzo John Shiota, presidente di Polygon Pictures: racconterà i segreti del successo di uno dei più longevi studi d'animazione specializzati in CG animation.
- Polygon Pictures, dai Transformers a Levius: si discuterà del ruolo di primo piano della compagnia nel mercato occidentale. Con Jack Liang, produttore e dirigente aziendale.
- Evangelion, come costruire un brand: intervista a Yasuhiro Kamimura, CEO di GroundWorks e di Gainax, racconterà la sua carriera e spiegherà cosa comporta gestire un brand della portata globale di Evangelion.
Potete consultare qui il programma completo, e qui l'elenco degli ospiti.
Fonte consultata:
Cloudmatsuri.com