Saku-chan & Nozomi-kun di Kujira annunciato da Flashbook

Uno shoujo diverso dal solito

di *Alexiel*

Flashbook Edizioni ha annunciato Saku-chan & Nozomi-kun, manga di Kujira che sarà disponibile da ottobre 2020.

Ecco di seguito per intero il comunicato:
Onodera Saku, nel tentativo di consolare sua madre che è tremendamente addolorata per la morte del figlio maggiore, si veste da ragazzo fino alla fine delle scuole elementari. Nella stessa classe c'è Nishioka Nozomi che si fa crescere i capelli ben oltre la lunghezza consona ai ragazzi e proprio per questo viene costantemente preso in giro dai coetanei.
In seguito a una lite con un compagno, Nishioka decide di tagliarsi i capelli. Prenderà poi le difese di Saku dalle prese in giro dello stesso bullo.
Il tempo passa. Saku-chan non si veste più come un ragazzo, ora frequenta le scuole superiori e dopo essersi riavvicinata a Nozomi-kun gli si dichiara ma...
A cosa è dovuto lo strano comportamento dell’amico?

 
Sakura-chan to Nozomi-kun

Con abilità e tatto, KUJIRA ci racconta una storia di disagio e crescita; partendo dall’infanzia, attraversando le trasformazioni della pubertà per arrivare all’adolescenza, in un contesto familiare per niente facile per i due protagonisti, dove l’ombra delle rispettive madri esercita una influenza tale da sconvolgere la vita sociale dei figli.
Due volumi delicati e profondi, per uno shoujo un po’ più serio e riflessivo del solito.

 

Versione originale della notizia