Sailor Moon Eternal: i film rimandati a gennaio e febbraio in Giappone
Nuove date a causa dell'emergenza coronavirus
di Kotaro
L'account Twitter ufficiale della commissione per i due film Sailor Moon Eternal ha rivelato un cambio nelle date d'uscita dei film, spostati a causa dell'emergenza coronavirus.
Il primo film, che sarebbe dovuto uscire per settembre 2020, sarà proiettato nei cinema nipponici l'8 gennaio 2021, seguito dal secondo film (di cui non era ancora programmata una data d'uscita), che uscirà l'11 febbraio.
L'account Twitter e il relativo canale Youtube ufficiale hanno anche rilasciato delle nuove versioni dei già noti poster, teaser e trailer con le nuove date.
Sailor Moon Eternal viene considerato come la quarta stagione della serie, corrispondendo al quarto arco del manga intitolato "Dead Moon".
L’anime è supervisionato da Naoko Takeuchi, l’autrice del manga originale. Chiaki Kon tornerà per la regia dei due film, dopo la terza serie di Crystal. Il character design è affidato a Kazuko Tadano, responsabile del design dell'anime originale. Kazuyuki Fudeyasu (Le Bizzarre avventure di JoJo serie, Land of the Lustrous, PriPara) sarà alla sceneggiatura.
Fonte consultata:
Twitter ufficiale di Sailor Moon Eternal