Nuovo spot anime per McDonald's e il suo McShake
Il tweet di accompagnamento lascia però un po' perplessi i giapponesi...
di Hachi194
Lo spot informava i clienti che i frullati di McDonald's erano in offerta dall'1 al 14 luglio: il formato piccolo a 100 yen invece che a 120 e il medio a 150 yen anziché 200.
La campagna pubblicitaria è stata promossa anche sull'account Twitter ufficiale di McDonald's in Giappone. Assieme ad un frame dello spot è stato postato il seguente messaggio:
"Pur facendo del proprio meglio per succhiare, al primo tentativo non sale nulla. Anche crescendo, la forza di aspirazione rimane la stessa. Tutti hanno avuto questa esperienza, giusto?"
Il messaggio fa riferimento alla consistenza molto cremosa del McShake e al fatto che spesso, per questo motivo, al primo tentativo non si riesca a far salire subito la bevanda attraverso la cannuccia. Tuttavia, alcune persone non hanno potuto fare a meno di leggere tra le righe lasciando questi commenti:
"Questo è erotismo."
"L'immagine sembra appartenere alla copertina della rivista lolicon Comic LO."
"Non capisco l'espressione "forza di aspirazione". Non è solo per la Dysons?”
"Ho pensato che assomigliasse a Hayate-chan di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A's."
"Quando bevo il McShake, mi viene in mente l'allattamento al seno di mia madre."
Se l'ultimo commento può sembrare un po' inquietante, sappiate che il fondatore di McDonald's Japan, Den Fujita, ha apertamente collegato il bere dalle cannucce di McDonald's ai bambini allattati al seno. Lo afferma nel suo libro "Den Fujita's Business Strategies 2: Strategie commerciali travolgenti".
"Quando gli esseri umani bevono qualcosa, la velocità che produce la sensazione più deliziosa è uguale alla velocità con cui i neonati succhiano il latte dal seno materno... Le cannucce di McDonald's sono progettate in modo tale che se usate con un frullato, riproduranno appunto quella velocità."
E se lo dice lui, chi siamo noi per contraddirlo?
Fonte consultata:
SoraNews