Demon Slayer: Unboxing del primo cofanetto home video Dynit
La prima parte della serie è uscita il 22 luglio, sia in Blu-ray che Dvd
di Demi98
È il periodo Taisho, Tanjiro vive una vita modesta ma tranquilla tra le montagne insieme alla sua famiglia. Un giorno, quando torna dalla vendita del carbone in città, trova i resti della sua famiglia massacrata dopo l’attacco di un demone. Tanjiro si precipita giù per la montagna innevata con l’unico sopravvissuto, sua sorella Nezuko, sulla schiena. Ma sulla strada, Nezuko improvvisamente incomincia a ringhiare, si sta anche lei trasformando in un demone…
DATI TECNICI:
Numero Dischi: 3
Video: MPEG4-AVC / 1080P / 23.98fps /1,78:1 (325 minuti, extra esclusi)
Audio: Italiano DTS-HD Master Audio 2.0 ch, Giapponese DTS-HD Master Audio 2.0 ch
Sottotitoli: Italiano
Edizione limitata e numerata a 1000 copie
EXTRA
Pieghevole esclusivo con interviste e schede personaggi, sigle di testa e coda senza crediti, D-Trailers
CAST ITALIANO: Clicca qui
Il cofanetto, all'apparenza simile alle limited edition tipiche dell'editore bolognese, si discosta dai suoi predecessori per il materiale dello slipcase, questa volta realizzato con un cartoncino che lo rende decisamente più fragile rispetto agli altri ma all stesso tempo molto gradevole al tatto; inoltre, la parte esterna presenta sul davanti una fessura rettangolare che mostra l'illustrazione del digipack, che in Giappone è stata utilizzata per la prima uscita home video. Per l'edizione italiana sono state utilizzati anche gli artwork dei blu-ray con Zenitsu e Inosuke, ma quest'ultimi sono presenti esclusivamente sui dischi, in una variante in bianco e nero.
Per quanto riguarda i dischi, la qualità video e audio è, come sempre, ottima. Sorprendono giusto la mancanza dell'audio in 5.0 ed il menù molto semplice, forse anche troppo (sfondo con immagine statica).
Per l'occasione il classico booklet è stato sostituito da un opuscolo pieghevole le cui fattezze ricordano una pergamena: l'idea di per sè è molto carina ed esteticamente parlando fa la sua scena, ma rispetto a ciò a cui Dynit ci aveva abituato in passato a livello di contenuti è abbastanza scarno.
La vera sorpresa di questo cofanetto a parer mio risiede altrove: tramite un tasto segreto nel menù degli extra (il kanji in basso a destra) è possibile accedere ad un video intervista di ben 15 minuti con i doppiatori italiani di Tanjiro (Renato Novara), Tomioka (Ezio Vivolo) e Zenitsu (Mosé Singh). Un extra decisamente più che gradito!!
Vi lasciamo qui di seguito un breve video con alcuni estratti presi dal primo disco, mentre in galleria troverete l'unboxing fotografico completo.