Act-Age: un comunicato annuncia l'interruzione definitiva del manga
Arriva il comunicato di Shonen Jump dopo l'arresto dell'autore dell'opera per atti osceni nei confronti di ragazze adolescenti
di Ironic74
Informazioni confermate dai video della polizia e dalla successiva ammissione dell'uomo.
Oggi veniamo a conoscenza di un comunicato ufficiale da parte della rivista che annuncia lo stop al manga:
L'8 agosto, Tatsuya Matsuki, autore della serie Act-Age, è stato arrestato. La redazione ha preso molto sul serio questa situazione grave, ha avuto conferma dei fatti e ha avuto una discussione con Shiro Usazaki, artista della serie.
Di conseguenza, è stato deciso che la serie, Act-Age, non sarà continuata. La serializzazione terminerà con la pubblicazione del numero 36 • 37 di Weekly Shonen Jump, pubblicato martedì 11 agosto.
La redazione è davvero dispiaciuta che un lavoro che è stato sostenuto dai lettori per così tanto tempo debba finire in questo modo. Tuttavia, il dipartimento ha preso molto sul serio questa situazione e la responsabilità sociale di Weekly Shonen Jump, il che ha portato a questa decisione finale.
Ci scusiamo sinceramente per gli eventuali disagi creati. Non solo la redazione, ma Shiro Usazaki ha il cuore spezzato a causa della situazione, quindi la sosterremo e faremo del nostro meglio per creare nuovi lavori in futuro.
Per quanto riguarda la pubblicazione dei volumi e dei diversi eventi in corso in programma, ne discuteremo con le parti coinvolte e ne informeremo non appena verranno prese le decisioni.
Il capitolo 123 di act-age, che sarà il capitolo finale della serie, non sarà pubblicato in MANGA Plus.
10 agosto 2020. Dipartimento editoriale di Weekly Shonen Jump.
Il manga Act-Age ha debuttato nel 2018 e conta 12 volumi pubblicati in Giappone.
Il manga intanto sta avendo un boom di vendite ed è già esaurito in molti negozi fisici e online in Giappone. I 12 volumi sono tutti finiti nella top 100 della classifica Shoseki.
Fonte: telegra.ph/