Il trasloco nel futuro? Questi spot animati ci mostrano come sarà
Arriva il terzo capitolo di quella che è diventata una piccola saga
di Hachi194
Ecco il primo che la Art Corporation ha pubblicato più di un anno fa sul suo canale YouTube:
Il corto animato racconta la storia di una ragazza di nome Izumi che trasloca con l'aiuto di un simpatico robot di nome A-bot. Izumi è doppiata da Kana Hanazawa (Akane di Psycho-Pass), mentre A-bot è doppiato da Akira Ishida (Kikuhiko di Shōwa Genroku Rakugo Shinjū ).
Lo spot è stato prodotto dalla Signal.MD. Motonobu Hori (regista di Carole & Tuesday) è accreditato come regista, character designer e direttore dell'animazione. Tetsuya Wakabayashi di Sherpa Creative Partner è accreditato come direttore creativo e direttore artistico.
E siccome squadra che vince non si cambia, a febbraio di quest'anno è stato pubblicato un secondo spot in cui vediamo Izumi trasportata nel futuro da A-bot in una sorta di prequel del precedente corto:
Il video termina con A-bot che mostra a Izumi come saranno gli uffici della Art Corporation nel futuro. Questa volta lo spot nasce da una collaborazione tra Studio Bind e ROLL2, Motonobu Hori è accreditato solo come character designer mentre alla regia troviamo Kazuya Aiura. Confermato invece Tetsuya Wakabayashi come direttore creativo e direttore artistico.
Ed ecco arrivare proprio in questi giorni la terza puntata:
Questa volta A-bot mostra a Izumi l'aspetto degli uffici futuristici della Art Corporation e introduce gadget davvero strabilianti. Ma anche qui è arrivato un accenno alla pandemia che stiamo vivendo: uno dei gadget infatti è una semplicissima mascherina perché secondo A-bot è molto importante per aiutare a prevenire la diffusione della malattia. La squadra tecnica è rimasta invariata dalla volta precedente.
Lo spot termina anche questa volta con un "To Be Continued" quindi aspettiamo per vedere cosa succederà prossimamente ad Izumi ed A-bot.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork 1
AnimeNewsNetwork 2
AnimeNewsNetwork 3