Anime Preview: annunci per From Old Country Bumpkin to Master Swordsman e altri anime

Annunciati gli adattamenti anche di Petals of Reincarnation, Yūsha Party o Tsuihō Sareta Shiro Madōshi e Zutaboro Reijō wa Ane no Moto Konyakusha ni Dekiai Sareru

di Albrechtseele

È stato annunciato From Old Country Bumpkin to Master Swordsman (Katainaka no Ossan, Kensei ni Naru), adattamento animato della light novel scritta da Shigeru Sagazaki e illustrata da Tetsuhiro Nabeshima. Per l'occasione, oltre a un teaser promozionale e a una visual, sono stati svelati anche i componenti dello staff e il periodo di debutto, previsto per il mese di aprile del 2025.
 
 
Beryl Gardernant è un umile maestro di spada che ha un dojo nel regno di Reveris. La sua vita cambia drasticamente quando una sua ex allieva si reca da lui per informarlo di averlo raccomandato come insegnante speciale presso l'ordine dei cavalieri. In questo modo incontra nuovamente i suoi allievi che ora sono diventati cavalieri, avventurieri e maghi di prima classe. Anche se tutti lo adorano, Beryl ha sempre ritenuto di non essere molto forte e continua a non rendersi conto dell'incredibile potere che possiede.
 
From Old Country Bumpkin to Master Swordsman visual


Il già citato Nabeshima e Kazuki Satō, autore del manga, hanno realizzato delle illustrazioni celebrative:
  
 
Akio Kazumi (Ken il guerriero - Le origini del Mito: Regenesis) dirige l'anime per lo studio Passione e Hayabusa Film, con Kunihiko Okada (Lo spadaccino demoniaco all'accademia delle armi sacre) alla series composition. Satsuki Hayasaka (Yatogame-chan Kansatsu Nikki) è incaricata di occuparsi del character design e della direzione generale delle animazioni, mentre Yasuharu Takanashi (Kinnikuman: Perfect Origin Arc) compone le musiche.

Sagazaki ha debuttato con la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di novembre del 2020, e Square Enix ne pubblica i volumi dall'aprile 2021. L'adattamento manga, di Kazuki Satō, è serializzato sempre dal 2021 su Dokodemo Young Champion, di Akita Shoten.
 

Mag Garden ha annunciato Petals of Reincarnation, adattamento animato televisivo del manga di Mikihisa Konishi. Sono stati svelati un video promozionale per i dieci anni del manga, e una visual.
 
 
Tōya Senji è alla disperata ricerca di un talento e prova qualunque cosa pur di trovarlo: kendo, danza, nuoto, basket, calcio, scacchi... ma in nessuna disciplina riesce a eccellere. Un giorno rientra a scuola dopo molto tempo Haito, una compagna di classe, definita da Senji come una persona "che ha talento". In seguito il ragazzo scopre che Haito non ha semplicemente talento, ma ha "preso" il talento dalla se stessa di una vita passata. Coloro che riescono a prendere il talento dalle loro vite passate sono detti "coloro che ritornano".
 
Petals of Reincarnation visual


Il manga ha debuttato nel mese di maggio del 2014 sulla rivista Comic Blade, di Mag Garden, per poi passare nel settembre dello stesso anno a una serializzazione online, a causa della chiusura della rivista stessa. L'opera conta al momento 19 volumi all'attivo.
 

Annunciato anche Yūsha Party o Tsuihō Sareta Shiro Madōshi, S-Rank Bōkensha ni Hirowareru, adattamento animato della serie di novel scritte da Sora Suigetsu e illustrate da DeeCHA.
 
Yuusha Party o Tsuihou Sareta Shiro Madoushi visual
 
Un giorno, il mago bianco Lloyd viene espulso dal gruppo di cui faceva parte. Dopo aver perso il lavoro, il giovane dà inizio quasi casualmente a una vita da avventuriero, accompagnando un gruppo di rango S in una missione. Questa è la storia di uno straordinario mago di supporto che non è consapevole della sua forza.


Suigetsu ha debuttato con la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di marzo del 2020, e dal novembre dello stesso anno Futabasha ne pubblica i volumi. Ne esiste anche un adattamento manga, disegnato da Wasabi Mukuno, serializzato su Gaugau Monster a partire dal mese di gennaio del 2021.
 

È stato infine annunciato per il 2025 Zutaboro Reijō wa Ane no Moto Konyakusha ni Dekiai Sareru, adattamento animato della serie di romanzi scritti da Tobirano e illustrati da Mai Murasaki.
 
Zutaboro Reijou wa Ane no Moto Konyakusha ni Dekiai Sareru
 
Marie è la figlia di un nobile caduto in disgrazia e vive da sempre all'ombra della sorella. I suoi capelli rossi sono pieni di nodi e non possiede nessun abito a parte quelli logori che utilizza durante i lavori. Mentre lei conduce una vita da serva, la sorella Anastasia attira l'attenzione del conte Granado, uno degli uomini più belli e ricchi del regno che si vocifera sia un misogino dal carattere difficile. L'uomo, che si è innamorato a prima vista della ragazza, le chiede di sposarlo ma durante il viaggio verso il luogo del matrimonio avviene un incidente e Anastasia muore. Ora Marie, dopo che il padre ha già impiegato tutta la dote del conte e non ha modo di ripagarlo, si ritrova costretta a sostituire la sorella... ma a quanto pare c'è stato un malinteso fin dall'inizio riguardo la proposta di matrimonio!


Tobirano ha iniziato a pubblicare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di ottobre del 2019, e dall'aprile del 2020 Futabasha ne pubblica i volumi. Ne esiste anche un adattamento manga, disegnato da Chikage Nakakura, serializzato su Gaugau Monster a partire dal mese di luglio del 2020.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV 
Twitter @ossan_kensei 

Versione originale della notizia