City Hunter: la serie sbarca su Italia 2 dal 14 settembre
Tornano le avventure di Ryo Saeba, errori dei palinsesti Mediaset permettendo!
di Ironic74
Oggi invece, stando alla sempre puntuale simpleguidatv , veniamo a sapere che le avventure di Ryo Saeba stanno per tornare proprio questo mese a partire da Lunedì 14 settembre 2020 alle ore 20.25 e dal giorno dopo, Martedì 15, anche alle ore 14.05. Tutti i giorni e in entrambi gli slot con un doppio episodio.
Per saperne di più su questo titolo tanto amato e riascoltare la spettacolare ost vi consigliamo di recuperare il podcast dedicato QUI (Puntata 90 del 10 aprile 2018 della nostra rubrica Tokyo Eyes su Radio Animati)
![](/prove/img_tmp/202009/city hunter -italia 2.jpg)
Originariamente pubblicato su Shonen Jump tra il 1985 e il 1991, City Hunter è una delle opere più lunghe di Hojo, già autore di Occhi di Gatto e dello spin-off Angel Heart, quest'ultimo ambientato in un universo 'what-if' nel quale Ryo incontra la ricevente del cuore di Kaori, la quale ha perso la vita. City Hunter è stato pubblicato in Italia da Star Comics in un'edizione da 39 volumetti (sulla testata Starlight), e più di recente da Planet Manga in una 'Complete Edition' di 32 numeri.
Il manga ha ispirato quattro serie anime, sei lungometraggi (un film cinematografico, due film OAV e tre special per la tv), un film live-action del 1992 con Jackie Chan, una versione coreana del 2011 e un film francese intitolato Nicky Larson. L'ultimo in ordine temporale è il film City Hunter: Private Eyes andato anche in Italia al cinema nel settembre dell'anno scorso.
Fonte: simpleguidatv