Akudama Drive, Mahōka Kōkō, Munō na Nana: nuovi trailer
Tante novità per questi titoli
di Kisukeurahara99
Molto tempo fa il Kantō e il Kansei erano in una guerra che divise il mondo. Alla fine della guerra il Kansei divenne un vassallo del Kantō. Il governo del kansei e le forze di polizia non accettano questa evoluzione, la situazione sfocia quindi nel caos e il crimine dilaga. Questoi criminali si chiamano Akudama.
Tra i nuovi membri del cast compaiono:
- Akio Otsuka - istruttore della Divisione di Punizione Capitale
- Yumiri Hanamori - studente della Divisione di Punizione Capitale
- Yoshiko Sakakibara - Boss
- Maaya Uchida - Black Cat
Durante un evento in live-stream dedicato a Mahōka Kōkō no Rettōsei: Raihōsha-hen, la seconda stagione dell'anime Mahōka Kōkō no Rettōsei, è stato presentato un secondo trailer. Scopriamo alcune novità riguardo alla colonna sonora e la data di uscita, fissata per il 4 ottobre.
È passato un po' di tempo dagli eventi che hanno portato agli sconvolgimenti del "Tumulto di Yokohama" e la situazione sembra tornata alla normalità. Giunti nel periodo natalizio, alla First High School Tatsuya, Miyuki e compagnia sono impegnati nel preparare gli esami di fine periodo. Da li a poco, però, Shizuku partirà per un periodo di studi all'estero, nell'ambito di un raro scambio culturale, e il gruppo si organizza per una festa di saluto. Nell'ambito dello scambio culturale, arriva dall'America come studentessa l'ufficiale della USNA Angelina Kudou Shields e quasi al contempo in Giappone si registrano casi di maghi attaccati da un misterioso assalitore che li priva del sangue. Tatsuya è così chiamato a indagare sul mistero del "vampiro".
La sigla iniziale, che abbiamo ascoltato nel video qui sopra, "Howling", è di ASCA, mentre la sigla finale "No mo nai hana" è stata realizzata da Miki Sato. Il sito dell'anime creerà inoltre un generatore di ID card per studenti, proprio come quelle che compaiono nella serie.
Tra i membri dello staff troviamo:
- Regia: Risako Yoshida
- Animazione: 8-Bit
- Character design: Kana Ishida
- Musica: Taku Iwasaki
La serie animata è l'adattamento dell'originale serie di light novel scritta da Tsutomu Satou e illustrata da Kana Ishida da poco giunta in Giappone alla pubblicazione del volume numero 30.
Majiko! ne ha realizzato un adattamento manga sulla rivista G Fantasy di Square Enix, la cui serializzazione è iniziata nel dicembre 2015 per poi concludersi il 18 giugno. Il 10 settembre è stato pubblicato il sesto ed ultimo volume.
Il sito ufficiale di Munō na Nana, anime tratto dall'omonimo manga di Looseboy e Iori Furuya, ha pubblicato un secondo trailer, una nuova key visual e annunciato la data d'uscita: 4 ottobre.
Un gruppo di ragazzi dotati di poteri speciali frequenta una scuola situata in un'isola sperduta e altrimenti deserta: qui gli studenti vivono e si allenano giorno e notte, con l'intenzione di combattere un giorno dei mostri chiamati "Nemici dell'Umanità". Un giorno, nella classe di Nanao Nakajima, si trasferiscono ben due nuovi studenti: Nana Hiiragi e Kyouya Onodera. Entrambi sembrano nascondere qualcosa... e la vita di tutti gli studenti è destinata a cambiare completamente proprio a causa del loro arrivo.
Per conoscere il cast e lo staff della serie vi rimandiamo a questa precedente news.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III