I Figli del Mare: il film da oggi disponibile agli abbonati di Amazon Prime Video
Dopo il cinema e l'home video il film di Ayumu Watanabe sbarca in streaming
di Ironic74
Ruka, liceale ribelle, viene esclusa dall'attività del club per l'intera durata delle vacanze scolastiche; fortemente annoiata, la ragazza decide di partire per trascorrere una giornata a Tokyo. Al calare della notte, farà uno strano incontro con Umi e Sora, due ragazzi stranieri che si tuffano nelle scure acque della baia di Tokyo, sembra cresciuti fra strani e straordinari segreti. Affascinati dal loro modo di nuotare, che li fa sembrare uccelli in volo, Ruka e gli adulti che li conoscono si trovano, loro malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di loro. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.
Da sottolineare lo staff di questo film, a partire da Joe Hisaishi, storico collaboratore dello Studio Ghibli, alle musiche mentre la regia è di Ayumu Watanabe (Uchuu Kyoudai- Fratelli nello Spazio, Dopo la Pioggia) per lo Studio 4°C . Da non dimenticare la presenza di Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers, La Storia della Principessa Splendente) quale direttore dell’animazione e character designer.
QUI trovate la nostra recensione.
CAST DOPPIATORI ITALIANO
- Ruka – Vittoria Bartolomei
- Umi – Giulio Bartolomei
- Sora – Alessio Puccio
- Anglade – Francesco Fabbri
- Dede – Giorgina Pazi
Igarashi ha pubblicato il manga sulla rivista IKKI magazine di Shogakukan nel 2007 terminandolo nel 2011. Shogakukan ha pubblicato 5 volumi completi del manga e l’opera ha ricevuto nomination e premi da parte della 38esima edizione del Japan Cartoonist Award e della 13esima edizione del Japan Media Arts Festival Awards. da noi il manga è arrivato grazie a Panini Comics .
Fonte Consultata:
Dynit