Atelier of Witch Hat vince il premio "Best Manga" agli Harvey Awards
Tra gli altri finalisti: Le Montagne della Follia, L'Uomo Senza Talento e La Via Del Grembiule
di Kisukeurahara99
A competere per la gloria erano L'Uomo Senza Talento, di Yoshiharu Tsuge, Le Montagne della Follia, di Gou Tanabe, Il Clan dei Poe, di Moto Hagio e La Via del Grembiule - Lo yakuza casalingo, di Kousuke Oono.
Coco è una ragazza che vive in un piccolo villaggio e sogna di diventare una maga. Purtroppo però, ciò è impossibile per chi non è in grado di usare la magia sin dalla nascita quindi la ragazza si vede costretta ad abbandonare il suo sogno. Un giorno però, un mago fa visita al suo villaggio...
Il manga ha iniziato a essere serializzato nel 2017 ed è ora in corso sia in patria che in Italia, edito da Panini Comics. Fu nominato anche l'anno scorso, ma il premio di miglior manga fu assegnato a My Hero Academia, di Kohei Horikoshi. Due anni fa, invece, il vincitore fu La Mia Prima Volta - My Lesbian Experience With Loneliness, di Kabi Nagata. Quest'ultimo fu anche il primo vincitore della categoria "best manga", creata appunto nel 2018.
Prima di allora i manga venivano nominati nella sezione "Best American Edition of Foreign Material" e l'ultimo a vincere questo premio fu L'Attacco dei Giganti di Hajime Isayama. Nel 2016 venne nominato anche One Punch Man, di One e Yusuke Murata, ma non riuscì a vincere.
A differenza di altri riconoscimenti nel Nord America, gli Harvey Awards sono nominati e selezionati da professionisti nel mondo del fumetto. Quest'anno celebreranno una cerimonia digitale, in occasione del Comic Con's Metaverse di New York che si tiene da giovedì a domenica. Il mangaka Osamu Tezuka verrà inoltre inserito nella Hall of Fame (per saperne di più, cliccate qui).
Fonte consultata:
Anime News Network