LiSA: la cantante conquista la classifica sia dei singoli che degli album

La cantante è la prima autrice in 7 anni e la prima donna in 16 a raggiungere questo traguardo.

di Demi98

La scorsa settimana, precisamente il 14 ottobre, è uscito l'ultimo attesissimo singolo di LiSA, intitolato "Homura" e contenente la theme song del film Demon Slayer: Mugen Train. Esattamente come il lungometraggio animato, anche la celebre popstar ha raggiunto numerosi traguardi in pochissimi giorni: non solo il nuovo singolo è arrivato primo nella classifica settimanale dedicata ai singoli ma anche il suo nuovo album, "LEO-NiNE", ha raggiunto la vetta, conquistando così una doppia medaglia d'oro in entrambe le categorie.
 

Si tratta di un record molto importante, essendo la prima volta dopo 7 anni che un artista compie un'impresa come questa; l'ultima volta risale al 2013, quando i Kis-My-Ft2 conquistarono il primo posto con il singolo "Ki.Su.U.Ma.I" e l'album "Good Ikuze!".

Inoltre, l'ultima donna ad essere riuscita a raggiungere un simile traguardo era stata Utada Hikaru con "Dareka no Negai o Kanau Koro" e la "SINGLE COLLECTION VOL.1" nel 2004, più di 16 anni fa!
 
LiSA

Il singolo Homura ha raggiunto la quota di 68 mila copie vendute, mentre l'album LEO-NiNE 66 mila. Negli ultimi mesi LiSA oltre ad essersi guadagnata prestigiosi premi musicali è stata protagonista all'interno del canale YouTube FIRST TAKE, dove sono state pubblicate alcune sue spettacolari esibizioni canore realizzate alla "buona la prima".
 


Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia