Demon Slayer: il film riceve le lodi del governo giapponese
Il ministro Katsunobu Katou ha elogiato la serie per essere riuscita a risollevare l'industria cinematografica
di Kean
Basti pensare alla Tokyo Skytree tinta di rosso per commemorarne l'uscita e alle misure straordinarie adottate per l'arrivo nei cinema nipponici. Il successo stratosferico ottenuto dalla pellicola durante la settimana di apertura non è passato inosservato nemmeno ai piani alti del governo giapponese. Tant'è che Katsunobu Katou, ministro del governo giapponese, ha elogiato la serie per essere riuscita a risollevare l'industria cinematografica in un periodo di forte difficoltà.
A riportare il tutto è stato il sito giapponese di LiveDoor, che, tramite un articolo, ha condiviso quanto comunicato dal ministro. Di seguito le sue dichiarazioni: "I guadagni al botteghino nazionale di maggio sono rimasti perfettamente stabili rispetto all'anno precedente. Nonostante le difficili circostanze, Demon Slayer è riuscito a portare in sala un numero di fan così alto da riuscire a realizzare un nuovo record. Questo sta dando un'enorme spinta all'industria cinematografica locale!".
Nel suo discorso, Katou ha, in aggiunta, espresso il suo amore verso L'Attacco dei Giganti, riferendo, tra l'altro, di essere in pari con il manga; ed infine ha raccontato di aver concluso la visione della prima stagione dell'anime di Demon Slayer in vista dell'uscita nelle sale del film.
Vi ricordiamo che il film di casa Ufotable, uscito lo scorso 18 ottobre in Giappone, ha incassato, nei primi tre giorni, 4.623.117.450 yen (quasi 37 milioni di euro), per un totale di 3.429.930 biglietti venduti. Di cui 1.2 miliardi di yen solo nel primo giorno ha incassato, mentre nel secondo 1.7 miliardi di yen, registrando così il miglior incasso di sempre nella storia del cinema giapponese per quanto riguarda i primi due giorni. Alcuni cinema stanno trasmettendo il film anche 40 volte al giorno.
Dynit ha recentemente annunciato di voler portare la pellicola da noi, aspettiamo quindi ulteriori informazioni sulla sua distribuzione.
Fonte Consultata:
Comicbook