Yamato Video: Occhi di Gatto e altri anime su Prime Video
Continuano ad approdare altri anime targati Yamato Video sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video
di Kean
Occhi di Gatto - prima serie disponibile dal 1° dicembre, seconda serie dal 15 dicembre.
Hiromi, Rui e Ai Kisugi (Sheila, Kelly e Tati nell'adattamento italiano) sono tre brillanti sorelle che di giorno gestiscono un caffè al centro di Tokyo. Di notte invece si dedicano alla loro seconda attività: fare le ladre di opere d'arte nei panni della celebre banda Occhi di Gatto. A muoverle però non ci sono intenti criminali, bensì la volontà di recuperare le opere del loro padre, il pittore Michael Heinz, scomparso misteriosamente anni prima e di cui cercano di ritrovarne le tracce. Sulle tracce della banda c'è la task force della polizia metropolitana di cui fa parte anche l'ispettore Toshio Utsumi (Matthew), eterno fidanzato di Hitomi, che finisce sempre per rivelarle involontariamente anche le mosse delle forze dell'ordine. Come collega di Toshio c'è anche la determinata ispettrice Mitsuko Asatani che ha un vago debole per Toshio e sospetta fortemente che Hitomi sia una delle "Gatte"...
Paranoia Agent - disponibile dal 1° dicembre.
I tredici episodi che compongono questa serie del 2004 iniziano dalla storia della disegnatrice Tsukiko Sagi , la quale sostiene di essere stata aggredita con una mazza da baseball da un ragazzino, che se ne va in giro con cappello e pattini a rotelle. Giorni dopo altre persone vengono però colpite da questo maniaco, che viene soprannominato Shonen Bat, ed il misterioso ragazzino diventa una sorta di leggenda metropolitana.
Venus Wars - disponibile dal 1° dicembre.
Pianeta Venere, anno 2089 dell'era terrestre, anno 72 secondo il nuovo calendario del pianeta, inaugurato quando i primi coloni terrestri vi si sono trasferiti in seguito a un mutamento delle condizioni ambientali tale da rendere possibile la vita umana. Venere è diviso in due grandi nazioni, Aphrodia e Ishtal, che sono entrate in conflitto. L'esercito della prima, per contrastare le forze di invasione nemiche, decide di contrapporre ai micidiali e massicci tank di Ishtal le più leggere e manovrabili motociclette. Per guidare questi mezzi vengono reclutati i partecipanti al Rolling Game, fra cui Hiro Senoo della squadra dei Killer Commandos. Nel frattempo, la giovanissima giornalista Susan Sonntag arriva dalla Terra nella speranza di fare un grande scoop.
Fonte Consultata:
Yamato Video - Pagina Facebook ufficiale